Imu, il Comune di Pomezia informa i cittadini

5 giugno 2012 | 00:29
Share0
Imu, il Comune di Pomezia informa i cittadini

Sul sito del Comune www.comune.pomezia.rm.it è disponibile anche un calcolatore

Il Faro on line – Il 18 giugno prossimo è il termine ultimo per il pagamento della prima rata dell’IMU (Imposta Municipale Unica). Il Comune di Pomezia si è attivato per informare e assistere i cittadini che si apprestano a pagare la nuova tassa. Nei prossimi giorni tutti i cittadini riceveranno direttamente a casa un’informativa da parte del Comune di Pomezia contenente spiegazioni e delucidazioni sui soggetti che devono pagare; sulla base imponibile; sulle agevolazioni e le riduzioni; sulle rate e le scadenze; sulle modalità di versamento, compreso un esempio di compilazione del modulo F24. 

Inoltre sul sito del Comune di Pomezia (www.comune.pomezia.rm.it) è disponibile un calcolatore IMU che permette ai contribuenti di verificare la propria posizione catastale; calcolare l’imposta su tutti gli immobili di proprietà con qualsiasi caratteristica; di stampare un report di riepilogo in formato PDF ed il modulo F24 di pagamento. 

“Con questo servizio di informazione – ha dichiarato l’Assessore ai Servizi Finanziari Antonio Maniscalco – vogliamo essere, per quanto ci è possibile, vicini ai cittadini di Pomezia, con tutti i mezzi e gli strumenti a nostra disposizione”. 

“In un periodo di crisi economica come quella che tutto il Paese sta attraversando – ha aggiunto il Sindaco Enrico De Fusco – ci rendiamo conto della preoccupazione che travolge i cittadini con l’introduzione di una nuova tassa. Con l’informativa e il calcolatore automatico vogliamo provare a fugare i dubbi e a rispondere alle domande della cittadinanza”.