“Alla ricerca del castello perduto”

6 giugno 2012 | 15:00
Share0
“Alla ricerca del castello perduto”

Manifestazione conclusiva del Laboratorio Espressivo Musico-Teatrale realizzato dagli alunni e dai docenti dell’Alfredo Aspri

Giovedì 7 giugno, alle ore 20,30 al centro multimediale Dan Danino Di Sarra, si terrà la rappresentazione teatrale “Alla ricerca del castello perduto”, manifestazione conclusiva del Laboratorio Espressivo Musico-Teatrale realizzato dagli alunni e dai docenti delle classi Quinte (sez.ni A-B-C-D-E) della Scuola Primaria “Alfredo Aspri”, 1° Circolo Didattico di Fondi, Dirigente Scolastico Dott.ssa Maria Rosaria Macera. Referente dell’evento è l’Insegnante Rosa Azzolina, collaboratrice del Dirigente Scolastico.

Il Laboratorio, svolto in orario aggiuntivo pomeridiano a partire dal mese di febbraio scorso, si è avvalso del prezioso apporto degli esperti del Teatro Bertold Brecht.Il laboratorio, attraverso tre percorsi: recitazione, musica, scenografia, ha guidato gli alunni a vivere l’esperienza teatrale partendo dalla scelta di cosa raccontare, di come farlo e di come rappresentarlo, con impegno ed entusiasmo. Tutti gli obiettivi sono stati pienamente raggiunti.