Seguici su

Cerca nel sito

“Barriere fonoassorbenti lungo la nuova via di Villa Guglielmi”

Cutolo (Idv): "Dopo la realizzazione del raddoppio di via del Faro la mole di traffico si è decuplicata"

Più informazioni su

Il Faro on line – Barriere fonoassorbenti lungo la nuova via di Villa Guglielmi, illuminazione pubblica nei pressi di Parco Bezzi e la messa a norma della palestra della scuola Grassi con la realizzazione di docce. Questi i tre emendamenti presentati dall’opposizione su impulso del capogruppo dell’Idv, Claudio Cutolo.

“Dopo la realizzazione del raddoppio di via del Faro e l’inaugurazione di via di Villa Guglielmi – dice il capogruppo Idv, Claudio Cutolo -, la mole di traffico è decuplicata. I rumori sono continui e assordanti. Per questo, su segnalazione dei residenti, chiediamo la realizzazione di barriere fonoassorbenti che insonorizzino le case e possano restituire quella tranquillità che oggi non esiste più”.

L’illuminazione: “La zona adiacente il Parco di via Bezzi è sguarnita di illuminazione. Ci sono molte strade, piccole e anguste, che andrebbero messe in sicurezza”. Infine la messa a norma della palestra della scuola GB Grassi: “Questo bilancio alla voce sport è misero, nessun fondo, nessuno stanziamento. L’attività sportiva è tutta in project financing. L’amministrazione dovrebbe al contrario prevedere un fondo per mettere almeno a norma la palestra della scuola Grassi e dotarla di docce”.

Più informazioni su