Seguici su

Cerca nel sito

Stazione Santa Palomba, al via la messa in sicurezza del sottopasso

De Fusco: "E' necessario e urgente provvedere attraverso un progetto definitivo la realizzazione di una passerella metallica"

Più informazioni su

Il Faro on line – Il Sindaco di Pomezia Enrico De Fusco ha firmato questa mattina l’ordinanza che prevede un intervento urgente di adeguamento e messa in sicurezza del sottopasso pedonale in località Santa Palomba. Un provvedimento che segue ad un appurato sopralluogo effettuato dal Sindaco stesso insieme ai tecnici dell’Ufficio Lavori Pubblici dopo segnalazioni di residenti e pendolari. 

“Ho verificato personalmente – ha spiegato il Primo Cittadino – le condizioni di precarietà in cui versa il sottopasso pedonale che collega il parco pubblico di viale Cesare Fiorucci con la via della Stazione di Santa Palomba, tant’è vero che spesso gli utenti preferiscono attraversare i binari pur di non utilizzare il sottopasso con un chiaro pregiudizio alla sicurezza. Viste le condizioni – ha continuato – è necessario e urgente provvedere attraverso un progetto definitivo per la realizzazione di una passerella metallica fornita dal relativo impianto di pubblica illuminazione, al fine di eliminare ogni eventuale pericolo per i cittadini che quotidianamente fruiscono del sottopasso pedonale”. 

Con l’ordinanza firmata questa mattina il Sindaco ordina al dirigente del Settore Lavori Pubblici di realizzare con le procedure di somma urgenza le opere descritte dal progetto redatto dall’Ufficio Tecnico “per la costruenda passerella metallica da posizionare all’interno del sottopasso pedonale, al fine di rimuovere lo stato di pregiudizio alla pubblica incolumità”.

Più informazioni su