“Convegno nazionale su piede e caviglia”

7 giugno 2012 | 00:38
Share0
“Convegno nazionale su piede e caviglia”

Tre giorni di incontri al D’Annunzio

Il Faro on line – Da domani e fino al 9 GIUGNO 2012 Latina ospiterà al Teatro G. D’Annunzio un importante convegno a carattere nazionale. 

Si tratta del XXXII – Congresso nazionale della società italiana della caviglia e del piede. Il tema del convegno è il seguente: “Le patologie cartilaginee e legamentose della caviglia”.Si tratta di un appuntamento molto importante a cui prenderanno parte i massimi esponenti scientifici nazionali del settore. 

Il convegno, il cui programma è in allegato, gode del patrocinio di: Comune di Latina, Provincia di Latina, Siot (Società italiana di ortopedia e traumatologia), Coni, Federazione Italiana Pallacanestro, Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Latina.La presidenza del convegno è affidata dal dott. Andrea Billi, il coordinatore scientifico è il dott. Giovanni Pizza. 

“Per la Città di Latina si tratta di un appuntamento prestigioso –  afferma il Sindaco Giovanni Di Giorgi – di caratura nazionale. Ringrazio gli organizzatori e nell’augurare a tutti buon lavoro sottolineo come la nostra città, grazie anche ad iniziative di questo genere, può sempre più caratterizzarsi come centro convegnistico a respiro nazionale, a metà strada tra Roma e Napoli, potendo così valorizzare il suo potenziale sotto il profilo geografico ma anche  in termini di ospitalità. Vorrei anche rilevare che, sotto il profilo prettamente scientifico, Latina può contare sulla presenza dell’università e, in particolare, della facoltà  di medicina. Infine porgo fin da ora il mio benvenuto, a nome della città, a tutti gli ospiti del convegno”.