Seguici su

Cerca nel sito

La carica dei 200: Ostia “invasa” dai piccoli beachers

Apnea, Simone Arrigoni esalta le doti acquatiche di cinque disabili

Più informazioni su

Il Faro on line – La carica dei 200: la Casetta Village di Ostia è stata ‘invasa’ dai ragazzi del beach volley, beach badminton, beach tennis, tambeach e hockey su prato che hanno animato l’intera giornata dei Giochi del Mare, in corso di svolgimento alla Casetta Village. 

Gli istruttori delle diverse discipline in calendario hanno sperimentato la ‘multidisciplinarietà’ facendo provare ad ognuno ogni specialità programmata. Simone Arrigoni, il recordman di apnea, ha invece iniziato il corso di apnea con i 5 ragazzi disabili che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa. “Sarà un’esperienza che ci farà crescere – hanno detto all’unisono -: avere un rapporto speciale con uno dei grandi nomi dell’apnea mondiale è per noi uno stimolo straordinario”.

Fa loro eco Simone Arrigoni: “Dopo i primati ottenuti a Balestrate e Formia, questa sarà un’altra esperienza da incorniciare. Le emozioni si mescolano, diventano ‘mature’. Io da una parte, loro dall’altra e la responsabilità di trasmettere parte delle mie tecniche a chi ha avuto meno fortuna mi fa sentire importante. Cercherò di dimostrargli che l’elemento ‘acqua’ è un supporto straordinario. Basta saperlo sfruttare al meglio”.

Più informazioni su