Seguici su

Cerca nel sito

Tutto pronto per la Sagra del Pesce

Appuntamento dall'otto al dieci giugno a Fiumicino

Più informazioni su

Il Faro on line – Fiumicino si appresta a festeggiare il suo prodotto tipico più conosciuto con la tradizionale Sagra del Pesce. Tre giorni di grande frittura durante i quali oltre 20 quintali di calamari e gamberi, finiranno nella padella gigante di Fiumicino, per deliziare il palato di migliaia di partecipanti alla rinomata “Sagra del Pesce – Festa delle tradizioni marinare della Città di Fiumicino”, di cui questa sarà la 42esima edizione.

E’ la Pro Loco di Fiumicino che organizza l’evento, e che per tre giorni avrà l’onore e l’onere di gestire il ristorante all’aperto più grande della Città, capace di servire fin oltre tremila pasti. Piazzale Mediterraneo, recentemente rinominato Piazzale Molinari, nelle vicinanze della darsena, sarà il consueto scenario dell’evento. Oltre al grande stand gastronomico accanto al padellone di tre metri e mezzo di diametro, una cinquantina di bancarelle e stand di prodotti tipici e di artigianato saranno il contesto della festa.

Nelle giornate di venerdì 8 e sabato 9 giugno, la fiera aprirà alle 19 e presso lo stand della Pro Loco si potrà cenare. Venerdì il menù prevede sauté di cozze come antipasto, seguito da un risotto cremolato e la mitica frittura accompagnata da patatine e vino. Sabato variazione sul primo piatto che sarà di mezze maniche ai frutti di mare. Domenica invece saranno disponibili solo cozze e fritti, la padella entrerà in funzione già dall’ora di pranzo e andrà avanti ad oltranza fino ad esaurimento scorte. Souvenir dell’evento come ogni anno sarà il caratteristico piatto di ceramica con il logo della sagra, che sarà regalato con la frittura, e fino a disponibilità, nella serata di sabato e nella giornata di domenica.L’intrattenimento musicale del venerdì vedrà l’esibizione sul palco della scuola di ballo NEW FREE DANCE di Massimo Cecchetti, con lo spettacolo “Fiumicino…..che danza!” I giovani allievi della scuola, alcuni dei quali ormai diventati professionisti, allieteranno la serata volteggiando tra le note dei grandi successi di sempre. Uno spettacolo tutto realizzato dai nostri giovani concittadini.

Sabato appuntamento da non perdere con Enrico Capuano e la Tammurriatarock, l’istrionico gruppo che ha aperto anche quest’anno il concertone del primo maggio in Roma e che è reduce da una tournee negli Stati Uniti e Canada. Sarà certamente travolgente il ritmo del suo rock così legato alle nostre musiche folcloristiche.

Domenica invece apertura di serata con un giovane gruppo punk-rock, i “Bad Examplez”, per seguire poi con un tuffo nel sound piacevole della disco music anni ’80 con i “Nel dubbio band”.

Gli spettacoli musicali inizieranno alle 21,00 mentre domenica sera alle 23, un fantastico spettacolo di fuochi d’artificio direttamente dal molo sud, saluterà la conclusione della 42^ Sagra del Pesce di Fiumicino. Un appuntamento di inizio stagione estiva decisamente da non perdere.

Maggiori informazioni presso Pro Loco Fiumicino – P.zza G. B. Grassi, 12 Fiumicino. Tel/fax 06 65047520 – mob. 329 3682 161 – info@prolocofiumicino.it – www.prolocofiumicino.it

Più informazioni su