Seguici su

Cerca nel sito

Una giornata all’insegna del rugby

Tanti eventi presso il Campo Marconi di Anzio Colonia per salutare la stagione sportiva

Più informazioni su

Il Faro on line – Sarà una giornata importante, quella del 17 giugno, per il Rugby Anzio Club. E’ terminata la stagione agonistica, ma presso il Campo Marconi di Anzio Colonia (in Piazzale Ardea 2) si terrà una giornata all’insegna del rugby e dell’arte. 

Uno degli eventi cardine della giornata sarà la realizzazione del murales da parte dell’artista Costantino Casella, lungo il muro di contenimento dell’impianto di gioco, recentemente ristrutturato e pronto ad ospitare il messaggio di benvenuto per coloro che arriveranno al campo di gioco della formazione anziate. 

A corollario, anche una serie i seguenti eventi di contorno:

A partire dalle ore 9 si terrà un torneo di beach minirugby, presso lo stabilimento balneare Rivazzurra di Anzio. Prevede la partecipazione di 6-8 squadre di categorie under 12 e 14 attraverso la formula del girone all’italiana, con le finali che si terranno nel pomeriggio. E’ previsto un pranzo a pagamento con convenzione presso lo stabilimento balneare Rivazzurra, con il terzo tempo offerto dal Rugby Anzio Club a partire dalle 19, dopo la cerimonia di premiazione presso la clubhouse del Campo Marconi. 

Nel pomeriggio, a partire dalle 18,30, si terrà il torneo Seven (rugby a sette) per seniores, con 4 squadre formate da massimo 14 giocatori (riserve comprese) che si misureranno in un girone all’italiana con un tempo unico di 20 minuti. 

Ma non c’è solamente il rugby. Nel pomeriggio alle 16,30 sarà aperta la pista di skateboard. A partire dalle 17,30, saranno esposte le opere del concorso “Idee per il murales sul rugby”, a partecipazione libera (nei giorni precedenti può essere effettuata l’iscrizione presso la segreteria) e con una giuria qualificata composta da giocatori, artisti, docenti universitari e stimati professionisti. La premiazione sarà effettuata alle 20, in concomitanza con l’inizio della spettacolare gara di break dance.

Per tutto il giorno e la serata sarà inoltre possibile usufruire dei punti di ristoro presso la clubhouse del campo, punto nevralgico della festa, che in serata prevede uno spettacolo musicale e la presentazione dei programmi della stagione 2012-2013 del Rugby Anzio Club. 

Di seguito il programma completo: 

09.00 – INIZIO TORNEO BEACH MINIRUGBY 

10:00 – INIZIO GIORNATA CONCLUSIVA MURALES 

16.00 – FINALI BEACH MINIRUGBY 

16:30 – APERTURA CLUB HOUSE; APERTURA PISTA SKATEBOARD

17:30 – CONCORSO DI IDEE CON MURALES SUL RUGBY; GARA DI BREAK DANCE

18:30 – INIZIO TORNEO SEVEN PER SENIORES

19:00 – PREMIAZIONE TORNEO BEACH MINIRUGBY

20.00 – PREMIAZIONE CONCORSO DI IDEE; PREMIAZIONE GARA BREAK DANCE

20.30 – PRESENTAZIONE S.S. 2012-2013; MUSICA DAL VIVO

21:00 – PREMIAZIONE TORNEO SEVEN

00:00 – CHIUSURA DELLA SERATA

Più informazioni su