Atletica, in arrivo un nuova pista

8 giugno 2012 | 15:00
Share0
Atletica, in arrivo un nuova pista

Martedì il taglio del nastro

Il Faro on line – Martedì 12 giugno alle ore 17.00 grande evento allo Stadio comunale di Pomezia: il Sindaco Enrico De Fusco inaugurerà ufficialmente la nuovissima pista dello Stadio comunale, fiore all’occhiello del comune pometino. L’occasione è la finale regionale dei campionati di società categoria ragazzi, manifestazione di rilievo dove si confronteranno le migliori 12 società del Lazio e le promesse dell’atletica laziale. 

A pochi giorni dai Giochi sportivi pometini che si sono tenuti lo scorso 29 maggio presso l’impianto comunale di Pomezia, edizione “intercomunale” che ha visto la partecipazione per il primo anno anche della scuola media Virgilio di Ardea accanto alle scuole medie del comune di Pomezia Enrico Pestalozzi, Publio Virgilio, Marone e Orazio. Nella splendida cornice del comunale di via Varrone si sono confrontate le quattro scuole medie del territorio dove hanno preso parte alle gare i migliori atleti scelti dopo un’attenta selezione. Alla manifestazione ha partecipato l’Assessora allo Sport, Cultura e  Politiche sociali Rosaria Del Buono, che ha preso parte alle premiazioni, sottolineando quanto il Comune della città di Pomezia abbia a cuore i giovani e il loro futuro. 

In un clima di grande sportività vince per il terzo anno consecutivo la scuola media Orazio davanti alla E.Pestalozzi, terzo posto per la Marone, quarta la Virgilio. Ottimi risultati sono emersi dalle prestazioni dei tanti ragazzi che per la prima volta si sono avvicinati alle discipline dell’Atletica leggera, sport che vanta di avere una forte tradizione nel nostro Comune. L’Atletica Pomezia infatti festeggia quest’anno i suoi 40 anni dalla sua fondazione. Tre le specialità affrontate: velocità (60 mt), salto in lungo, lancio della palla medica e la staffetta 4×100.