Seguici su

Cerca nel sito

Dieci anni di gemellaggio con la citta’ spagnola di El Vendrell

Per l'occasione sono previsti due giorni di attivita' che coinvolgeranno anche le associazioni

Più informazioni su

Il Faro on line – Il prossimo fine settimana a Sabaudia si respirerà aria di Spagna, poiché sta per giungere nella nostra città la delegazione di El Vendrell, la città catalana con cui si festeggiano i 10 anni di gemellaggio, guidata dal Sindaco Benet Jane i Palau e dal senatore Josep Maldonado i Gili.

Per l’occasione sono previsti due giorni di attività che coinvolgeranno anche le associazioni della nostra città. Si inizia sabato mattina alle ore 10,30 con la cerimonia del decennale ed il rinnovo del patto di gemellaggio presso il Centro di Documentazione “Mazzoni”, a cui interverranno Il Sindaco Maurizio Lucci, il Delegato Pasquale Capriglione ed il Presidente del Comitato Gemellaggi fabrizio Livi. 

All’interno della cerimonia ci sarà un momento commemorativo dedicato a due persone che negli anni hanno collaborato molto per la realizzazione di questo gemellaggio: Ugo Cestra, che con il suo gruppo folklorico ha creato una vera e propria amicizia con i fratelli spagnoli, ed Antonio Aversano, per tutti Tonino, che con la sua vivacità culturale ha saputo in questi anni divenire figura di riferimento.

Al termine della cerimonia le delegazioni si trasferiranno presso la via dedicata alla città spagnola per la piantumazione di un leccio e lo scoprimento  di un pannello commemorativo. Nel pomeriggio, poi, alle 17,30, nella corte comunale, si terrà un concerto a cui parteciperanno la Banda Giuseppe Verdi, il coro Annuntiatae Cantores ed il gruppo folklorico Michele Cestra. Domenica, invece, la delegazione sarà accompagnata a visitare gli angoli più belli della nostra città e terminerà la sua visita con un pic-nic al Centro Visitatori del Parco Nazionale. Due giorni in cui rinsaldare questa bella amicizia tra due città lontane eppure molto simili tra loro. 

Più informazioni su