Ostia, al via la fase finale di “3dici Parkour”

8 giugno 2012 | 15:12
Share0
Ostia, al via la fase finale di “3dici Parkour”

Aperte fino al 15 giugno le iscrizioni ai percorsi gratuiti per gli studenti

Il Faro on line – C’è tempo fino al 15 giugno per iscriversi alla fase conclusiva di “3dici Parkour”, il progetto promosso dall’Associazione Morrighan in collaborazione con The Spot – Skate Park Ostia e rivolto a tutti gli studenti degli Istituti Superiori di Ostia e dell’ Entroterra.

L’iniziativa, patrocinata dal Municipio XIII e dall’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, prevede lezioni gratuite di Parkour, la disciplina sportiva metropolitana in voga fra i giovani di tutto il mondo, nel mese di luglio.  

Obiettivo del progetto è quello di offrire ai giovani un’occasione positiva di aggregazione, di condivisione e promozione di uno stile di vita sano. Stimolando l’unione fra giovani provenienti da background socio-culturali diversi, si vuole incentivare l’espressività dei ragazzi, accrescendo in essi anche il senso di cittadinanza attiva. Parkour significa padronanza del proprio corpo e della propria mente, capacità di superare gli ostacoli, di sfidare se stessi nel tentativo di superare paure e limiti. Non soltanto uno sport, dunque, ma anche un’applicazione sociale, per trasmettere ai ragazzi valori quali il rispetto per se stessi e per gli altri, la conoscenza dei propri limiti per poter affrontare i piccoli e grandi ostacoli che la vita ci pone davanti, la logica per cui vince il più bravo e non il più forte.

A settembre si terrà una manifestazione conclusiva in cui verranno premiati l’Istituto e il ragazzo che avrà offerto la migliore performance. Gli studenti interessati possono iscriversi via mail, all’indirizzo ass.morrighan@live.it, o telefonando al numero 320.7227291.