Seguici su

Cerca nel sito

Una cena di solidarietà per l’Andos

Sabato 9 giugno a "Tarquinia in Rosa"

Più informazioni su

Il Faro on line – A “Tarquinia in Rosa” (sabato 9 giugno) una cena tutta speciale per sostenere l’Andos. Anna Moroni, noto volto televisivo della trasmissione “La prova del Cuoco” di Rai 1, proporrà il “menù rosa” con portate che saranno preparati dalle abili mani di Donatella Viscanti, versatile chef del ristorante Ambaradam. Obiettivi sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione della malattia e raccogliere fondi da destinare alle attività della sezione locale dell’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno.

«La cena inizierà alle ore 20. Per partecipare sarà possibile prenotarsi allo stand dell’associazione, facendo un’offerta minima di 10 euro. – spiegano gli organizzatori – I piatti saranno tutti di colore rosa e con alimenti donati da produttori e commercianti locali. Siamo certi che la cittadinanza, come sempre sensibile e generosa, parteciperà».

Negli stand saranno presenti “donne in rosa” di alcune associazioni che illustreranno le loro attività. La manifestazione darà ampio spazio alla divulgazione scientifica con il convegno “Come preservare la salute del seno”, moderato dal prof. Riccardo Masetti, cui parteciperanno la dott.ssa Daniela Terribile, i dott. Stefano Magno e Gianluca Franceschini del Policlinico Gemelli. Protagonisti anche i bambini che creeranno un quadro con materiale riciclato che rappresenterà il simbolo della squadra Velia. Per concludere tanta musica con il concerto del trio “Accademia Blu” e il suggestivo lancio di lanterne luminose rosa.

Più informazioni su