“Decongestioniamo il Tribunale valorizzando un’esperienza che dura da dieci anni”

9 giugno 2012 | 00:48
Share0
“Decongestioniamo il Tribunale valorizzando un’esperienza che dura da dieci anni”

Paltoni: “Istituiamo il Tribunale del Litorale Romano reperendo sulterritorio dei locali pubblici idonei”

Il Faro on line – Il presidente della commissione Decentramento del XIII Municipio, Alessandro Paltoni, questa mattina ha ufficializzato la sua proposta nel corso dell’incontrodei parlamentari del PD del Lazio sul tema della revisione delle circoscrizioni giudiziarie, presso la sala Poli della Camera dei Deputati.

“Raccogliendo le istanze del presidente dell’Associazione Forense Ostia Litorale, l’avvocato Massimiliano Giandotti, e del responsabile di MediaOstiensis, il dottor Ernesto Vetrano – che ringrazio per il loro impegno costante – ho chiesto ai vertici del partito di attivarsi affinché la sezione distaccata di Ostia possa essere trasformata in un vero e proprio Tribunale, al quale possono essereassociati i comuni di Fiumicino e Pomezia, che attualmente rispondono ad altre giurisdizioni. Ho invitato i rappresentanti del Partito Democratico di Regione,Provincia e Comune a venire sul territorio per discutere la questione al più presto.”

“In merito alla ventilata chiusura del Giudice di Pace di Ostia, invece, chiedo al sindaco Alemanno e ai suoi assessori di rinunciare ai proclami e alle sterilidichiarazioni di intenti. Avanzino richieste formali al Ministero competente oppure reperiscano le risorse necessarie per non far chiudere gli uffici di viaCostanzo Casana. Sono convinto che per mantenere un servizio così fondamentale sul territorio, i cittadini del XIII Municipio sarebbero anche disposti a rinunciare a costose manifestazioni canore in piazza Anco Marzio.Anche in questo caso, ho chiesto un incontro urgente con il relatore del PD alla commissione Giustizia del Senato, on. Mario Cavallaro, entro il termine del 30giugno fissato dalla legge delega.”

“Ringrazio vivamente il responsabile organizzativo e l’onorevole Donatella Ferranti, perché con l’incontro di questa mattina ci è stata data l’opportunità di rappresentare al meglio le istanze dei cittadini del XIII Municipio.”