Seguici su

Cerca nel sito

Quartu Sant’Elena-Moncalieri 60-62

Una partita avvincente e molto combattuta

Più informazioni su

Il Faro on line – Al photofinish è Moncalieri ad aggiudicarsi i due punti, nella seconda partita del girone B della prima giornata della fase interzona nazionale U15. Le gialloblù hanno battuto l’Antonianum Quartu Sant’Elena per 62-60.

Una partita avvincente e molto combattuta, che ha visto le sarde condurre molto bene nella prima parte e le piemontesi reagire e farla propria nella seconda, contro una squadra di Riga che per la verità non ha mai mollato ed alla quale non sono bastate Porcu e Biella in grande spolvero.

Dopo un primo parziale dove Antonianum è riuscita ad organizzarsi e chiudere in vantaggio anche se di soli 4 punti (19-14); nella seconda frazione Quaranta, con il migliore score della sua squadra; e le compagne iniziano a farsi sotto. La vera reazione del roster di Scartezzini arriva nel terzo periodo, quando dei lapsus difensivi delle sarde permettono alle gialloblù di aggredire ancora di più il canestro e trovare a fil di sirena il primo vantaggio (40-41). Nel finale, Quartu Sant’Elena non molla, grazie ad una scatenata Porcu e ad una Pisu abbastanza in palla, ma Moncalieri ha in pugno la partita e nemmeno un fallo tecnico fischiato alla propria panchina nel finale, nega loro la possibilità di gioire.

Parziali: 19-14, 30-22, 40-41

Arbitri: Martolini di Roma e Valeriani di Ferentino

ANTONIANUM: Porcu 12, Brusa 8, Matta 19, Saba, Lampis, Pisu 6, Pinna, Papalexis, Argiolas 1, Moi, Pitzalis, Biella 14. All. Riga

MONCALIERI: Cuninberti, De Chellis 4, Ferro, Gallo 11, Giacomelli 10, Mollar 2, Quaranta 13, Rauti 12, Rosso 8, Serem Rosso, Stanco 2, Tamburrino. All. Scartezzini

Più informazioni su