“Urbanistica, l’iter seguito per approvare i piani e’ corretto”

9 giugno 2012 | 00:48
Share0
“Urbanistica, l’iter seguito per approvare i piani e’ corretto”

Lo afferma l’assessore all’attuazione urbanistica Giuseppe Di Rubbo

Il Faro on line – “L’iter seguito per l’approvazione del Piano di recupero di Latina Scalo e la revisione del Piano particolareggiato di Borgo S. Maria non solo risulta pienamente conforme alla disposizioni di legge, ma l’amministrazione comunale ha anche avviato un processo partecipativo e di pubblicizzazione dei piani in oggetto”.

Lo afferma l’assessore all’attuazione urbanistica Giuseppe Di Rubbo, che aggiunge: “Abbiamo seguito quanto previsto dalle normative di settore, in base alle quali i piani in oggetto devono essere approvati dalla Giunta e non dal Consiglio comunale. Ma l’amministrazione ha voluto fare di più, andando oltre le previsioni di legge, procedendo alla pubblicazione dei piani approvati. Ora i cittadini avranno 30 giorni per proporre osservazioni, prima dell’approvazione in via definitiva in giunta dopo eventuali modifiche. Proprio per consentire ai cittadini di prendere visione dei piani e averne piena conoscenza, ci siamo recati nelle zone interessate per illustrare i piani in assemblee pubbliche.

“La posizione del PD – continua Di Rubbo – che chiede l’approvazione dei piani in Consiglio comunale, è incomprensibile perché l’approvazione in Consiglio non è prevista dalla legge. Mi meraviglia, inoltre, questo atteggiamento del PD visto che diversi suoi esponenti, anche pubblicamente, hanno espresso consenso ai piani e all’iter seguito e apprezzato lo spirito di apertura alla partecipazione dei cittadini”.