Applicazione Imu, il convegno

11 giugno 2012 | 15:16
Share0
Applicazione Imu, il convegno

Lunedì 11 giugno a Villa Corsini Sarsina

Il Faro on line – “Ringrazio l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma per l’importante collaborazione al convegno sull’IMU a Villa Sarsina e per il riconoscimento dei crediti formativi in favore agli esperti che interverranno all’iniziativa”.

Lo ha affermato l’Assessore al Bilancio, Tributi, Personale e Patrimonio del Comune di Anzio, Giuseppe Mercuri, in riferimento al convegno “L’Imposta Municipale Propria” che si terrà questa mattina lunedì 11 giugno alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare  di Villa Corsini Sarsina.   
All’incontro di approfondimento, aperto a tutti i cittadini ma soprattutto ai commercialisti del territorio, interverranno il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, l’Assessore al Bilancio e Tributi, Giuseppe Mercuri ed il Responsabile dell’Ufficio Tributi, dott. Luigi D’Aprano che è intervenuto come relatore  in diversi incontri esplicativi sui criteri di applicazione della nuova imposta.

I dottori Commercialisti e gli Esperti Contabili di Roma, per il riconoscimento dei crediti formativi, possono iscriversi al Convegno direttamente sul sito www.odcec.roma.it dove tra  i corsi di formazione gratuiti è stato inserito quello dell’Amministrazione Comunale di Anzio con il programma dettagliato dei lavori.

PROGRAMMA DEI LAVORI

Lunedì 11 giugno ore 10,30 – Villa Corsini Sarsina

Saluti del Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini e dell’Assessore al Bilancio e Tributi, Giuseppe Mercuri.

Relatore: dott. Luigi D’Aprano, Resp. Ufficio Tributi del Comune di Anzio

“L’IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA”:

Presupposto soggettivo e oggettivo dell’imposta

Aliquote e detrazioni

Modalità di versamento

Potestà regolamentare del Comune ed analisi dei casi pratici

Sul sito del Comune di Anzio www.comune.anzio.roma.it è on-line il simulatore di calcolo dell’IMU, insieme all’avviso relativo all’imposta ed alla guida per la corretta compilazione del modello F24.