Seguici su

Cerca nel sito

Esami da Gran Gourmet a Villa dei Principi

Tinti: "I ragazzi cominceranno subito l'alternanza scuola lavoro partendo a fine giugno"

Più informazioni su

Il Faro on line – Una sera all’insegna della professionalità e del gusto per gli esami delle classi terze dell’Alberghiero IIS Viale Adige. Gli esami dell’Alberghiero i nfatti, ancora per quest’anno, prevedono una prova tecnico pratica, quindi una cena di gala. La  prova ha coinvolto gli studenti dell’indirizzo Ricevimento, Sala e Cucina che, ognuno nei propri reparti, proprio come avviene nei grandi Alberghi, hanno svolto le loro performance. Elegantissimi i ragazzi e le ragazze del settore Ricevimento, coordinati dal professor Vozza  hanno accolto gli ospiti, tra cui anche l’Assessore alle Politiche Scolastiche della Provincia di Roma che si è trattenuta per un breve saluto con i ragazzi, ed effettuato la registrazione. 

Nelle sale della Villa dei Principi i ragazzi del professor Calabrese, indirizzo Sala, avevano allestito l’aperitivo e tavoli della cena, mentre in Cucina, il professor Gaudio, subentrato all’ultimo minuto al professor Delorentis che si dovuto assentare all’improvviso, hanno preparato i manicaretti per la serata, sotto l’occhio vigile dello Chef Lucio Cappannari. 

“E’ l’ultima volta che si svolgono gli esami del terzo anno, ma noi vogliamo mantenere questa bella tradizione anche nel futuro, perché è un momento importante per la scuola e per i ragazzi.”
Ha affermato il Dirigente Scolastico professoressa Stefania Tinti. Ma le attività per gli studenti di terza non finiscono qui. I ragazzi cominceranno subito l’alternanza scuola lavoro partendo a fine giugno per strutture ricettive della Sardegna.

“Sono tutti alberghi o strutture a cinque stelle, vogliamo che i ragazzi abbiano l’opportunità di fare un’esperienza davvero significativa, abbiamo in serbo anche una sorpresa per un piccolo gruppo di studenti meritevoli che avranno l’opportunità di svolgere uno stage in uno dei più importanti centri formativi d’Italia”, ha concluso la Dirigente Scolastica professoressa Stefania Tinti. 

Più informazioni su