A Ladispoli si lavora per le manifestazioni estive

12 giugno 2012 | 15:00
Share0
A Ladispoli si lavora per le manifestazioni estive

Il programma partirà il 20 giugno con i saggi delle scuole di danza e delle palestre

Il Faro on line – “Stiamo lavorando per allestire una stagione di spettacoli estivi che possa soddisfare i residenti e le migliaia di villeggianti che invaderanno la nostra città nelle prossime settimane. I tempi sono ristretti ma abbiamo avviato i contatti per un cartellone che coinvolgerà sia le realtà locali”. 

A parlare è Federico Ascani, consigliere comunale e delegato al turismo e spettacolo che, in stretta collaborazione con l’assessore alla cultura Francesca Di Girolamo, si è messo subito al lavoro per gettare le basi sul cartellone estivo.

“Come tradizione – ha proseguito Ascani – il programma delle manifestazioni estive partirà il 20 giugno con i saggi delle scuole di danza e delle palestre nello splendido scenario della Grottaccia. Un appuntamento che si rinnova da anni e che rappresenta il prologo di tutto il cartellone estivo che dovrebbe partire la prima settimana di luglio. Invitiamo tutte le associazioni locali a comunicare, presso l’ufficio dell’assessorato al turismo, i loro eventi che saranno inseriti nel programma delle iniziative estive per coinvolgere sempre di più i cittadini nelle attività dell’amministrazione del sindaco Paliotta. Il nostro più grande nemico è il tempo, le elezioni si sono svolte a fine maggio ma siamo certi di poter ospitare a Ladispoli spettacoli ed artisti che cattureranno l’interesse del pubblico. Non è un momento economico positivo per le casse degli enti locali, ma Ladispoli ancora una volta si attrezzerà per realizzare una serie di appuntamenti per tutti i gusti. Nei prossimi giorni, con una apposita conferenza stampa, presenteremo il cartellone ufficiale degli eventi estivi”.