“Giornata del donatore di sangue”

12 giugno 2012 | 18:00
Share0
“Giornata del donatore di sangue”

Appuntamento per il 14 giugno. Panariello: “Un importantissimo gesto di solidarietà”

Il Faro on line – Credo importante che in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, che verrà festeggiata il prossimo 14 giugno, il Comune di Fiumicino, grazie all’impegno dell’ Ass.ne Culturale “Civiltà Progresso Europa” d’intesa con la Regione Lazio e in collaborazione con il Centro Trasfusionale del Policlinico “A. Gemelli”, possa contribuire a sensibilizzare la popolazione alla donazione del sangue.

“Donare volontariamente il sangue – spiega l’assessore Luca Panariello – è un importantissimo gesto di solidarietà ed un tangibile  contributo per contrastare la gravissima carenza di sangue che si registra nel Lazio, dove spesso le strutture sanitarie rischiano di trovarsi nella condizione di non poter far fronte alle esigenze trasfusionali”. 

“In tal senso invito tutti i cittadini di Fiumicino che possono donare il sangue a partecipare alla raccolta straordinaria di sangue che si svolgerà giovedi 14 giugno, dalle ore 09.00 – 13.00 presso la sede del Comune in Via Portuense 2498”.