Accoltella un uomo in strada, 40enne in manette

13 giugno 2012 | 15:00
Share0
Accoltella un uomo in strada, 40enne in manette

Pregiudicato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio

Il Faro on line – E’ stato arrestato per tentato omicidio dai Carabinieri di Ostia il pregiudicato che l’altro ieri sera ha accoltellato un uomo in via di Macchia Saponara. Verso le 21 di lunedì un uomo si è presentato al pronto soccorso di Casal Bernocchi con una profonda ferita da taglio all’addome e ad una mano, riferendo di essere stato poco prima accoltellato da uno sconosciuto. I medici si sono subito accorti delle sue gravissime condizioni e l’hanno trasportato d’urgenza all’ospedale “Grassi” di Ostia, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ed è tuttora ricoverato in prognosi riservata. 

Sono immediatamente scattate le indagini dei Carabinieri del Gruppo di Ostia, che per tutta la notte hanno interrogato testimoni ed eseguito sopralluoghi nell’area dell’accoltellamento, riuscendo nel giro di poche ore ad individuare l’aggressore.  

Ieri mattina, all’esito di alcune perquisizioni eseguite ad Acilia e Vitinia, i militari dell’Arma sono riusciti a rintracciare T.A, 40enne pluripregiudicato di Vitinia; in un cassonetto dei rifiuti vicino alla sua abitazione hanno recuperato il coltello a serramanico adoperato nell’aggressione ed in casa sua gli indumenti ancora sporchi di sangue. 

Ancora incerti i motivi dell’aggressione. T.A. è  stato sottoposto a fermo e condotto al carcere romano di Regina Coeli con l’accusa di tentato omicidio e lesioni aggravate.