Seguici su

Cerca nel sito

Energia musicale al Sonic Waft Festival

La finale si terrà ad Anzio sabato 28 luglio

Più informazioni su

Il Faro on line – All’annuale appuntamento erano presenti i coniugi Capelluti,l’assessore alle politiche della scuola ed edilizia scolastica del comune di Anzio Marco del Villano ed il vice presidente del consiglio provinciale di Roma, Petrocchi Francesco.  Presenti anche esponenti della società civile del territorio e la stampa.

Il contest musicale per band e cantautori emergenti è giunto oramai alla quarta edizione e si è sviluppato su tutto il territorio nazionale. Quest’anno sono state oltre 600 le richieste di partecipazione. Tra le varie novità, le audizioni sono sicuramente quella che ha prodotto i risultati maggiori. “Le audizioni che consistono nell’esecuzione di un brano dal vivo davanti ad una commissione, sono servite per rendersi conto il più possibile con chi avevamo a che fare. In passato è capitato che band che non potevano permettersi adeguate registrazioni rischiassero di non essere scelte e così anche per i cantautori. Mentre è capitato di esser tratti in inganno da registrazioni praticamente perfette di artisti che una volta sul palco hanno a dir poco deluso le varie giurie.L’obbiettivo era quello di tirar su il tasso tecnico e non solo del contest e ci siamo pienamente riusciti.”

A moderare la conferenza stampa, come al solito, Francesca Cavallo, titolare di happy audio oltre che speaker radiofonica. Francesca Cavallo è da sempre la presentatrice della finale nazionale del contest che anche quest’anno si terrà ad Anzio, l’ultimo sabato di Luglio. Precisamente sabato 28 luglio alle 21.00 presso Villa Adele. Uno stupendo parco inserito nel centro storico della città “neroniana” che fa da cornice agli eventi più importanti del litorale romano.
La conferenza è stato anche il momento della presentazione della presentazione ufficiale dell’edizione 2012 del festival di arte da strada che notti di note organizza da anni per le vie del centro storico di Anzio. Le date quest’anno saranno il 4 e 5 Agosto. Anche quest’anno quindi le vie del centro di Anzio si coloreranno e si riempiranno di musica ed allegria per tutti i gusti. Artisti di strada, cibo da strada, artigianato e tutto ciò che può creare allegria e far venir voglia di stare insieme torneranno dopo un anno per vivere la Città in modo culturalmente diverso.

Durante la conferenza si sono fatti apprezzare gli interventi della Signora Adriana, madre di Chris Cappell, di Carmine Spagnolo in rappresentanza dello staff dell’associazione notti di note oltre che presidente della stessa e direttore artistico del contest. Hanno inoltre preso la parola l’assessore Del Villano, il Vicepresidente del consiglio provinciale Francesco Petrocchio ed il dottor Angelo Perfetti direttore de il faroonline.it 
Ad esibirsi e sfidarsi per i premi messi in palio dalla fondazione Christian Capelluti onlus, saranno,  Emanuele Conte, Piera D’ìsanto, Francesca Ciampa e Simone Prosciutti per la categoria cantautori.  Per la categoria band: 3chevedonoilre, Nightrain, Supervega e Com 2 you.Il premio per la categoria band è di euro 3.000, mentre quello per la categoria cantautori e di euro 2.000, inoltre sono previsti premi accessori che contribuiscono ogni anno alla visibilità di chi riesce a vincere.

Più informazioni su