Seguici su

Cerca nel sito

Grandi passi per i Lazio Marines

I biancazzurri si sono aggiudicati la sesta edizione del BigBowl

Più informazioni su

Il Faro on line – Non si ferma il sorprendente cammino della formazione di Flag Football dei Lazio Marines. Dopo aver vinto in soli tre anni altrettanti campionati nazionali, due Coppa Italia ed un Champions Bowl, è arrivato proprio in questi giorni il primo prestigioso successo del 2012: il BigBowl.

Dopo tre interminabili giorni di partite i biancazzurri si sono aggiudicati la sesta edizione del più importante trofeo organizzato in Europa imponendosi per 27-12 contro i Nyavhn, formazione danese uscita vittoriosa dalla semifinale contro i Constables (Vienna). Per i Marines invece partita decisamente impegnativa nei quarti di finale, dove hanno dovuto affrontare i Bagus, squadra di Tokyo vincitrice del campionato nazionale giapponese. Da registrare per i laziali un’altra perfect season, nove gare vinte su nove disputate, dopo il campionato italiano senior dell’anno scorso.

Al torneo hanno partecipato circa 40 squadre, provenienti da tutta Europa ed in particolare da Danimarca, Slovenia, Germania, Israele, Olanda, Austria e Giappone. 

Decisamente soddisfatto capitan Fierli, fresco di nomina a responsabile del progetto della nazionale italiana senior insieme ad altri due Marines: Bonomo e Rossi. Esordio con vittoria per Nicola Bacaro, pilastro delle formazioni giovanili tackle dei Marines, promessa del team senior e da oggi anche pedina fondamentale nella squadra di Flag. 

Più informazioni su