“Con la gente per Nettuno”

14 giugno 2012 | 00:38
Share0
“Con la gente per Nettuno”

Il 19 giugno l’incontro organizzato da Carlo Eufemi

Il Faro on line – Ascoltare la città e fare in modo che siano gli stessi cittadini a lavorare insieme per il futuro. E’ questo l’obiettivo di “Con la gente per Nettuno”, un incontro organizzato da Carlo Eufemi e che si terrà il prossimo 19 giugno alle ore 18 all’Astura Palace Hotel di viale Matteotti.  

“Accusare chi governa la città puntando il dito sulle cose che non vanno non basta a far cambiare le cose. – spiega Eufemi – Allo stesso tempo, però, non ci sono più giustificazioni: la città deve crescere e deve farlo subito per battere la crisi. Rimboccarsi le maniche è fondamentale per costruire una Nettuno nuova. Ecco perché ho voluto organizzare questo incontro dove tutti possono partecipare e dire la propria sullo sviluppo della città. Per far tornare Nettuno a essere una città normale è necessario che tutti i cittadini lavorino con idee, progetti, iniziative. E’ ora che Nettuno torni ad essere una ‘comunità’. Per farlo, però, è fondamentale aprire un ‘cantiere sociale’ fatto da tutti i nettunesi”.

L’incontro è aperto a tutti: cittadini, responsabili di associazioni, esponenti delle categorie professionali. “Ci mettiamo in ascolto della città. Per disegnare la Nettuno che guarda al 2020 la base è la partecipazione di tutti alle politiche locali”.