Passa da Sperlonga la navetta del futuro

14 giugno 2012 | 16:44
Share0
Passa da Sperlonga la navetta del futuro

Oggi l’inaugurazione. Il servizio sara’ attivo fino al 15 Settembre

Il Faro on line – Servizio navetta ai nastri di partenza. Toccherà tutte le aziende poste sul litorale di Ponente e Levante della perla del Tirreno con tantissime fermate e inizierà le corse tutti i giorni dalle 9 fino all’una di notte. Con capolinea via C. Colombo e piazza Municipio, la nuovissima navetta targata Sperlonga Turismo – realizzata grazie ad un accordo dell’Assessorato al Turismo del Comune di Sperlonga – arriverà sino ai due estremi massimi della città, ovvero dal lago San Puoto fino al “Sombrero”. Dal 15 Giugno al 15 Settembre, nel pieno della stagione turistica, saranno attive subito dopo l’inaugurazione ufficiale che avverrà domani oggi alle ore 18.30 alla presenza di tutte le cariche istituzionali cittadine, sindaco Cav. Rocco Scalingi in primis.

“È un progetto che definiamo sperimentale – dichiara il vicesindaco di Sperlonga con Delega al Turismo Francesco Faiola – perché attueremo un servizio unico che si integra agli altri attivi su questo territorio. Un ringraziamento va fatto alla Sperlonga Turismo e alla ditta Auto Sevizi ‘Piazzoli’che, dopo aver espletato tutte le ritualità di gara ed essersi aggiudicata l’appalto, mette a disposizione anche un servizio Gps per seguire il percorso della navetta: in pratica gli ospiti potranno vedere direttamente dal loro albergo o da qualsiasi altra azienda consociata quando sta per arrivare il bus che li porterà direttamente in spiaggia o alla meta preferita. Il tutto assolutamente gratuito, come a dire: anche se ci siamo visti costretti ad applicare la tassa di soggiorno ci scusiamo con i visitatori offrendo loro servizi aggiuntivi”.

Ma non è tutto. “Ogni turista che è ospite a Sperlonga nelle strutture consociate – spiega Leone La Rocca, Presidente della Sperlonga Turismo – riceverà all’arrivo una ‘Fidelity Card’ con i loghi della nostra città che varrà non soltanto per salire gratuitamente sulle navette, bensì anche per ottenere il 10% di sconto nello shopping presso le aziende aderenti al nostro Consorzio. I miei soci sono straordinari: hanno capito subito la portata del progetto e non si sono tirati indietro nell’offrire più agevolazioni possibili per chi sceglie Sperlonga come palcoscenico delle proprie vacanze”.