“Se davvero le cose stanno così, perche’ il Pd non ha approvato la mozione del Pdl?”

15 giugno 2012 | 20:50
Share0
“Se davvero le cose stanno così, perche’ il Pd non ha approvato la mozione del Pdl?”

Pizzo del Prete, replica di Tomaino e Gonnelli al capogruppo Pd della Provincia di Roma, Emiliano Minnucci

Il Faro on line – “Il Partito democratico su una cosa è maestro: arrampicarsi sugli specchi. E la filastrocca racconta dal capogruppo provinciale Minnucci è talmente fatta ad arte che quasi si rischia di caderci. Il cattivone Alemanno e la Regione nemica che tentano di far sprofondare il Lazio nei rifiuti. E il presidente Zingaretti con la sua ciurma nella parte degli eroi buoni che combattono contro il male a suon di bandiere e manifestazioni”. 
Lo dichiarano il consigliere provinciale del Pdl, Anselmo Tomaino e il presidente del consiglio comunale di Fiumicino, Mauro Gonnelli, replicando alla nota stampa del capogruppo del Pd Provincia di Roma, Emiliano Minnucci.

“Peccato che poi una cosa rimanga incontrovertibile, al di là delle parole e della loro interpretazione, i fatti. E i fatti dicono che il Pd provinciale si sia astenuto sulla linea di contrarietà alle ipotesi Pizzo del Prete, Valle Galeria e Pian dell’Olmo presentata dal Pdl. Minnucci e il Pd possono raccontarsi ciò che vogliono, parlare di deroghe ai vincoli ambientali e puntare il dito su questo o su quell’altro. La realtà è una, il Pdl provinciale ha detto no e giudicato non idonei questi tre siti a ospitare una discarica, il Pd no. Se davvero le cose stanno come dice Minnucci, perché non hanno approvato entrambe le mozioni? Che sia merito del lesto cambio di rotta di Zingaretti sulla questione?”.