Seguici su

Cerca nel sito

“Pizzo del Prete, preoccupante il comportamento del Pd”

Satta (Noi Insieme): "Una scelta che stride con l'operato dell'assessore ai rifiuti Civita"

Più informazioni su

Il Faro on line – “La decisione del Pd provinciale di non sostenere la linea di contrarietà sulle ipotesi Pizzo del Prete, Valle Galeria e Pian dell’Olmo presentata dal Pdl provinciale è preoccupante”. 

È quanto afferma il leader della lista Noi Insieme, Luigi Satta che afferma: “Si tratta di uno schiaffo morale verso tutti quei cittadini che a differenza della classe politica hanno superato qualsiasi steccato ideologico e preso di petto la questione, unendosi e decidendo di parlare la stessa lingua per salvare il proprio territorio da scelte obsolete e non lungimiranti”. 

“Una scelta che stride con l’operato dell’assessore ai rifiuti Civita il quale, dopo una mia lettera, ha deciso di approfondire la questione Arrow Bio e concordando con la mia disamina: la metodologia delle discariche è ormai superate, nascondere i rifiuti indifferenziati potrà soltanto rimandare il problema che si ripresenterà in maniera ancora più imponente, tra qualche anno. Il futuro è nella tecnologia. Nello smaltimento dei rifiuti che sono sistemi come Arrow Bio possono ottimizzare creando energia e riciclando senza emissioni e combustioni”. 

Più informazioni su