Seguici su

Cerca nel sito

“Un mondo fantastico” al Teatro Traiano

Musical di fine anno dell'associazione Stratos

Più informazioni su

Il Faro on line – Al Teatro Traiano a Fiumicino è andato in scena il Musical di fine anno dei bambini e ragazzi dell’Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale di Fiumicino (Parco Leonardo).  Ogni cartone animato ha generalmente una morale di fondo e Stratos è riuscita a creare un unico originale filo conduttore che, attraverso ben quattro cartoni animati, ha emozionato e fatto riflettere sulla ricerca spasmodica della felicità che, troppo spesso si trova vicino a noi, e non la vediamo. Bellissimo il finale a sorpresa nel quale scopriamo che “il mago dei sogni”, colui che accompagna il piccolo Tommaso attraverso il Mondo Fantastico, in realtà, al risveglio, è il suo papà! Bambini dai 4 ai 15 anni hanno ballato, recitato e cantato con la loro ineguagliabile spontaneità cambiando con estrema naturalezza,  ruoli e costumi. Per l’originale Musical  “Un Mondo Fantastico” sono stati preparati 82 costumi, bravissimo il personale di supporto nel back stage che è riuscito a cambiare e truccare in breve tempo, fino a 11 bambini in un cambio scena.

“Sono stati tutti fantastici! – commenta il presidente dell’associazione Enrico Folegnani con voce ancora rotta dall’emozione, è stato un impegno molto faticoso ma, vedere i genitori commossi e i bambini, dietro le quinte felici ed eccitati, è stata la ricompensa più bella e ci ha ripagato di tutto il lavoro svolto. Questo era il nostro obiettivo, lo abbiamo pienamente raggiunto e questo ci riempie di gioia.  Ringraziamo l’Istituto Scolastico Cristoforo Colombo e il Comune di Fiumicino, i nostri insegnanti, i nostri associati, i collaboratori, gli amici che si cono messi a disposizione, tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto in questo progetto e, naturalmente, il nostro grande supervisore artistico Antonello Angiolillo per l’aiuto che ci ha dato durante tutto l’anno e per il raro valore aggiunto apportato al nostro Musical.

Dopo questo grande successo, l’Associazione Stratos a.s.d.c non si ferma ed è già al lavoro per preparare l’inizio del nuovo anno accademico che ripartirà a Settembre 2012. Sono già aperte le pre-iscrizioni, visitate il sito www.stratos.org per avere informazioni e per essere aggiornati sulle attività proposte per la prossima stagione Accademica.

Più informazioni su