A Sperlonga si incontrano i campioni di volley e tennis

18 giugno 2012 | 18:26
Share0
A Sperlonga si incontrano i campioni di volley e tennis

In piazza Fontana dal 4 all’8 luglio. Toscano: “Si tratta di un progetto pilota”

Il Faro on line – I campioni del beach tennis e del beach volley a Sperlonga. A conferma che d’estate non è solo una moda per sfoggiare fisici asciutti e sportivi, ma anche un modo per vedere all’opera i migliori interpreti della disciplina. Dal 4 all’8 Luglio prossimi la Sperlonga Turismo organizza la prima edizione della “Summer Sport Beach” in Piazza Fontana. Più precisamente il 5 e il 6 Luglio saranno dedicati al beach tennis, mentre il 7 e l’8 al volley. Nella splendida cornice offerta dalla piazza che si affaccia sulla prima spiaggia di Sperlonga, dalle 18 alle 24, la luna e i riflettori illumineranno le gesta dei giocatori in campo nella beach arena appositamente allestita.

“Si tratta di un progetto pilota – spiegano Domenico Toscano, delegato allo sport della Sperlonga Turismo, e Carlo Riccio, consigliere del Consorzio – che prevediamo di ampliare il prossimo anno, ma siamo già soddisfatti di quanto stiamo organizzando per la comunità e per i turisti quest’anno. Avremo l’onore di veder giocare a Sperlonga, tra gli altri, il campione mondiale di beach tennis, Alessandro Calbucci, che da noi verrà a fare anche uno stage di una settimana. Devo ringraziare il sostegno datoci dalla Sperlonga Turismo, un Consorzio che dà forza all’offerta della nostra città: insieme si possono realizzare più e grandi cose”. 

“Siamo contenti di avere un consiglio d’amministrazione incomparabile che ci ha permesso di ospitare questa kermesse – ammette Leone La Rocca, Presidente della Sperlonga Turismo – e soprattutto di avere da noi il numero uno al mondo Calbucci. So che saranno dei nostri anche altri campioni come Salvatore Rossini, un ragazzo di Formia che attualmente è nella rosa della nazionale italiana volley. Ma quello che a noi interessa di più è l’aver arricchito il calendario eventi di questa estate, con un occhio già a quanto si potrà fare nel 2013”.“Il lavoro continuo della Sperlonga  Turismo – aggiunge Francesco Faiola, Vicesindaco e Assessore al Turismo del Comune – è davvero encomiabile. Nonostante tutti i soci in questo periodo siano impegnati nella gestione dell’ampia domanda turistica, hanno trovato le forze per organizzare questo evento che richiamerà pubblico da tutta la Regione Lazio e non solo. Sarà poi un onore ospitare tutti questi campioni, ai quali si aggiunge anche Alan Maldini, il numero uno al mondo di beach tennis nel 2010. A loro faremo vedere tutto ciò che Sperlonga di meglio sa offrire, affinchè qui possano tornare magari anche per allenarsi”.

Lo staff che sta organizzando lo “Sperlonga Summer Sport Beach” ringrazia infine come sponsor tecnico il Responsabile MBT del centro-Sud Italia sig. Fabrizio Neri e Rossano Di Fazio di “Sporting”. Un ringraziamento particolare va anche ai collaboratori Mario Milazzo e Matteo Lucente che si stanno impegnando nella definizione dei vari tornei.