Seguici su

Cerca nel sito

Santa Maria Goretti, al via le celebrazioni

Le iniziative sono state realizzate in collaborazione con la Regione Lazio, la Provincia e la Camera di Commercio di Latina

Più informazioni su

Il Faro on line – Nell’ambito delle iniziative promosse dal Comune di Latina per l’80° anniversario di fondazione della città, avranno inizio domani le cerimonie per il 110° anno dalla morte di S. Maria Goretti e il 65° dalla beatificazione della Santa. Le iniziative, realizzate in collaborazione con la Regione Lazio, la Provincia e la Camera di Commercio di Latina, con il patrocinio della locale diocesi, si articoleranno in diverse manifestazioni, come da programma di seguito esposto, dal 19 al giugno all’8 luglio.  

In particolare, sono previste diverse manifestazioni e processioni in varie parti della città in occasione dell’arrivo a Latina delle reliquie della Santa il 21 giugno, che resteranno in città fino al 24 giugno.

“Per la nostra città si tratta di un momento importante e davvero sentito dall’intera comunità – afferma l’assessore comunale Gianluca Di Cocco che coordina il programma – Ringrazio in particolare il Sindaco Giovanni Di Giorgi per aver fortemente evoluto, insieme a tutta l’amministrazione, dedicare alla nostra Santa una serie di eventi e celebrazioni. Un ringraziamento particolare lo rivolgo anche al Vescovo Mons. Giuseppe Petrocchi, per la sua sensibilità e piena disponibilità nel voler essere partecipe di queste manifestazioni insieme a tutta la comunità. Sarà proprio Mons. Petrocchi a celebrare tre sante messe per S. Maria Goretti in questi giorni”.

Più informazioni su