“Ma che aspettate” a Formia

20 giugno 2012 | 16:17
Share0
“Ma che aspettate” a Formia

Spettacolo della classe Quinta Adulti della scuola di Teatro Bertolt Brecht

Il Faro on line – Il 21 giugno alle ore 20.30 presso il Teatro Remigio Paone di Formia va in scena lo spettacolo realizzato dalla Quinta classe, classe adulti, della scuola di Teatro Bertolt Brecht . La scuola del Bertolt Brecht è stata fondata nel 1993 e da allora svolge una importante azione di diffusione della cultura teatrale presso le giovani generazioni. Bambini, adolescenti ed adulti in tutti questi anni hanno avuto l’opportunità di effettuare una esperienza formativa importante e di qualità.

Diversi ragazzi usciti dalla scuola del Brecht hanno con successo proseguito la carriera e gli studi nell’ambito del teatro e dell’arte in generale ottenendo ottimi risultati e raggiungendo importanti successi o comunque tutti hanno avuto la possibilità di avere nel nostro territorio un punto di riferimento importante in ambito culturale . La cultura è apertura ed il Teatro è il luogo della verità non della finzione.

Lo spettacolo che chiude le attività dell’anno 2011/12 è realizzato utilizzando come traccia il famoso testo di Moliere IL MALATO IMMAGINARIO  che, manipolato e adattato dal lavoro di scrittura di scena alla base del percorso didattico del Brecht, ha offerto agli allievi una bellissima possibilità di lavoro.

I docenti della scuola del Brecht sono : Pompeo Perrone, Salvatore Caggiari, Margherita Vicario, Dilva Foddai, Francesca De Santis, Pasqualina De Santis, Chiara Ruggeri, Carlo De Meo, Maurizio Stammati.

Cinque le classi attive a partire dai 7 anni di età. 

Appuntamento con MA CHE ASPETTATE giovedì 21 Giugno alle ore 20.30 presso il Teatro Remigio Paone . Ingresso Gratuito

Spettacolo della classe Quinta Adulti della scuola di Teatro Bertolt Brecht 
Messa in scena Maurizio Stammati
Ricerca musicale Dilva Foddai