“Primo giorno d’estate e l’Info Point resta chiuso”

20 giugno 2012 | 17:49
Share0
“Primo giorno d’estate e l’Info Point resta chiuso”

La denuncia del consigliere Marco Fioravante (Patto per Latina)

Il Faro on line – “Nonostante le molte parole spese sulla grande importanza del lungomare di Latina e sulla vocazione turistica della città – afferma il consigliere d’opposizione, Marco Fioravante – il Comune di Latina, con atti pratici, vacilla e continua a farsi trovare impreparato. Oltre alla presentazione del Progetto PLUS l’amministrazione ha fatto ben poco per aiutare la stagione estiva a decollare. Simbolo di questa impreparazione è la presenza dello scheletro dell’Info Point di Latina Scalo. Una struttura contestata al tempo della sua costruzione ed oggi ancora inutilizzata per il servizio al turista e al pendolare”.

Con l’estate ormai entrata nel vivo (oggi, 21 giugno, è il solstizio d’estate) avere alla Stazione di Latina Scalo l’Info Point chiuso significa non poter dare alcuna soluzione, risposta ed accoglienza alle persone che vengono, anche per motivi di lavoro, nella città pontina.

“È gravissimo che il primo giorno d’estate l’Info Point presenti ancora calendari eventi ormai sbiaditi, porte chiuse e nessun cartello informativo – continua Marco Fioravante-.  L’Info Point, ad oggi, rimane ancora un’opera incompiuta, inutile e non sfruttata. Neanche l’arrivo dell’estate è riuscita ad aprire le porte della struttura ricettiva di Latina Scalo”.