“A rischio anche l’unica ambulanza presente a Palidoro”

21 giugno 2012 | 13:00
Share0
“A rischio anche l’unica ambulanza presente a Palidoro”

Catini (La Destra): “A giorni prendero’ visione del Piano Ambulanze definito dalla Regione”

Il Faro on line – “Il problema del servizio ambulanze attivo nel Comune costiero viene a ripetersi ogni anno con una puntualità imbarazzante. Uno dei rischi che temo maggiormente è che venga addirittura spostata verso la città di Ladispoli l’unica unità disponibile”. 

E’ quanto afferma il segretario de La Destra del Comune di Fiumicino, Massimiliano Catini, che spiega: “Ora non c’è la certezza che questo avvenga e, lungi da me l’intenzione di creare facili allarmismi, ma è una eventualità che si potrebbe verificare e che, in ogni caso, cercheremo di verificare al più presto per tranquillizzare la cittadinanza. Effettivamente – continua Catini – l’assenza dell’unico mezzo, (esclusi quelli presenti a Fregene), lascerebbe scoperto tutto il litorale dell’area nord”. 

“Sembrerebbe, – prosegue – che all’origine di questa scelta ci sarebbe stata una valutazione che avrebbe preso in considerazione il numero di richieste pervenute tra le due località. Staremo a vedere. In ogni caso, la prima cosa che farò nei prossimi giorni, sarà quella di visionare il Piano Ambulanze definito dalla Regione Lazio e capire quanti mezzi siano stati assicurati al Comune costiero”. 
R.R.