Premio Caletta, inizia il conto alla rovescia

21 giugno 2012 | 18:00
Share0
Premio Caletta, inizia il conto alla rovescia

La quinta edizione vedra’ protagonista l’isola di Ponza e la sua cultura

Il Faro on line – Il Premio Caletta, dicono i due ideatori, è diventato ormai un appuntamento ricorrente dell’estateponzese e dell’intera Regione Lazio, tanto che a testimonianza di quanto affermato, sarannopresenti tantissime autorità tra le quali, la Presidente della Regione Lazio Renata Polverini e il prefetto di Latina Antonio d’Acunto.

La perla del mediterraneo sarà anche questo anno, centro dell’attenzione di tantissimi personaggidell’imprenditoria, dello spettacolo, del giornalismo e della moda che interverranno Sabato sera inoccasione della manifestazione. Un intreccio di moda, cultura, tradizioni e spettacolo organizzatodall’associazione Almadela con la collaborazione del Comune di Ponza, che vedrà tra i premiati per i Fedelissimi di Ponza, Cesare d’Amico della Fondazione Caboto di Gaeta per i mestieri del mare, Claudio Siciliotti presidente nazionale ordine commercialisti, Gianni Baiano primario del reparto dichirurgia dell’ospedale di Fondi, per la sezione “La voce del Mare” Rosalba Giugni e Carmen di Penta dell’associazione Mare Vivo, Licia Colò e Alessandro Cecchi Paone, per la sezione “I Veterani” Romano Aniello uno tra i più anziani pescatori, Luigi Aprea  primo medico de Le Forna, Maria Galano e Angela Mazzella portatrice della tradizione contadina di Ponza. 

Soddisfatti i due ideatori del premio Alberto Lauretti e Adele Di Benedetto, che vedono di anno inanno sempre una più ampia partecipazione e collaborazione di tante attività e cittadini ponzesi, gratificando il loro lavoro e l’amore verso Ponza ma soprattutto, rendendo il premio caletta unamanifestazione condivisa da tutta l’isola che vuole esaltarne al massimo le sua  bellezze  e le suepotenzialità turistiche.

Ma il premio Caletta è anche una vetrina per i giovani talenti nel settore della moda , il premioinfatti ospitèrà le tre finaliste  del concorso nazionale Emozioni di Ponza, Okiana Micheli, ClaudiaDanna e Martina Solimei, che presenteranno collezioni moda mare ispirate all’isola.

Una giuria presieduta dal Cav. Borselli presidente della Camera Nazionale della Moda, e compostatra gli altri da Mara Parmegiani, Vincenzo Merli per Furstenberg, Paola Falini e Vibaldo della Croceper Andrè Laug,Raffaella Curiel, decreterà il vincitore del concorso proprio durante la serata. Arendere accattivante le due ore di spettacolo presentato da Adele Di Benedetto e Marco Senise, gliskatch di Gennaro Calabrese voce ufficiale degli sgommati e la straordinaria voce “nerainternazionale” di Fulvio Tomaino.