Protratte fino al 30 giugno le iscrizioni al “3dici parkour”

21 giugno 2012 | 00:27
Share0
Protratte fino al 30 giugno le iscrizioni al “3dici parkour”

C’è ancora tempo per gli studenti del Municipio per partecipare gratuitamente alle lezioni

Il Faro on line – Il termine delle iscrizioni a  “3dici Parkour” è stato prorogato al 30 giugno. Un’occasione unica per tutti gli studenti degli Istituti di Secondo Grado del Municipio XIII per divertirsi imparando la nuova disciplina sportiva che impazza fra i giovani di tutto il mondo. 

Il progetto promosso dall’Associazione Morrighan in collaborazione con The Spot – Skate Park Ostia vedrà la sua fase finale a partire da luglio con le lezioni gratuite di Parkour che si terranno a Ostia e saranno guidate da professionisti del settore. 

L’iniziativa, patrocinata dal Municipio XIII e dall’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, ha lo scopo di offrire ai giovani un’occasione positiva di aggregazione, di condivisione e promozione di uno stile di vita sano. 

Il parkour è uno sport che aiuta a sviluppare la padronanza del proprio corpo e della propria mente, insegnando a superare gli ostacoli fisici che ci si pongono davanti e creare o accrescere un’attitudine interiore che permette di affrontare con più grinta e determinazione anche gli ostacoli e le paure mentali. Non soltanto uno sport, dunque, ma anche un’applicazione sociale, per trasmettere ai ragazzi valori quali il rispetto per se stessi e per gli altri, la conoscenza dei propri limiti per poter affrontare i piccoli e grandi ostacoli che la vita ci pone davanti, la logica per cui vince il più bravo e non il più forte.

Attraverso questa disciplina, inoltre, il progetto mira a stimolare l’unione fra giovani provenienti da background socio-culturali diversi, incentivando l’espressività dei ragazzi e accrescendo in essi anche il senso di cittadinanza attiva. 

A settembre si terrà una manifestazione conclusiva in cui verranno premiati l’Istituto e il ragazzo che avrà offerto la migliore performance. Gli studenti interessati possono iscriversi entro il 30 giugno via mail, all’indirizzo ass.morrighan@live.it, o telefonando al numero 320.7227291.