Estate, pronti gli uffici turistici

22 giugno 2012 | 00:28
Share0
Estate, pronti gli uffici turistici

Saranno gestiti da Sperlonga Turismo grazie alla convenzione con il Comune

Il Faro on line – A Sperlonga la stagione turistica è già entrata nel vivo. E così sono stati appena attivati i due uffici turistici che verranno gestiti dalla Sperlonga Turismo, uno in via del porto e l’altro in corso di San Leone, rispettivamente nella parte bassa e in quella alta della città, aperti sette giorni su sette. Tutto questo è possibile grazie alla convenzione che il Consorzio ha siglato con il Comune di Sperlonga – Assessorato al Turismo, l’ennesima conferma che il binomio pubblico e privato funziona benissimo, in netta controtendenza rispetto alle difficoltà del periodo. 

“Visti  i contratti non rinnovati con gli Lsu – spiega Francesco Faiola, Assessore al Turismo del Comune – non avremmo potuto continuare quegli uffici e una città come la nostra non può assumere ulteriore personale. Con la prestigiosa Delega che mi è stata affidata dal sindaco Cav. Rocco Scalingi non potevo permettere la mancata prosecuzione di un servizio che riveste un’importante funzione di promozione e comunicazione. Abbiamo chiesto alla Sperlonga Turismo di assumersene la gestione a titolo non oneroso, il che è un riconoscimento al valore del lavoro che stanno portando avanti. Un ringraziamento va dunque rivolto agli sforzi di tutti i soci del Consorzio, di cui il Comune fa parte”. 

Insieme ai due uffici saranno attivi anche due totem turistici, ovvero computer che permettono a chiunque di ottenere le informazioni primarie e indispensabili. 

“Saremo sempre noi a gestirli online 24 ore su 24 – chiarisce Leone La Rocca, presidente della Sperlonga Turismo – e come per gli uffici turistici, attivi grazie all’impegno delle nostre ragazze, si potranno conoscere orari dei treni, delle navette, numeri di taxi, possibilità di escursioni, appuntamenti di sport e tutti gli eventi del calendario che renderemo noto a breve”. I totem saranno posizionati nei punti strategici e più precisamentepressi delle fermate degli autobus, in via C. Colombo e in piazza Municipio e forniti di nove tasti informativi.