Eurodesk, l’avamposto dei giovani verso l’Europa

22 giugno 2012 | 00:28
Share0
Eurodesk, l’avamposto dei giovani verso l’Europa

Una struttura del programma comunitario Gioventu’ in Azione dedicata all’informazione e all’orientamento

Il Faro on line – Il Comune di Sperlonga apre la sua antenna territoriale Eurodesk. Eurodesk è la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all’informazione e all’orientamento sui programmi in favore dei giovani promossi dall’unione europea e dal consiglio d’Europa, con l’obiettivo di rendere quanto più accessibile l’utilizzo delle opportunità offerte dall’Europa stessa  ai giovani. Eurodesk fornisce informazioni e orientamento sui programmi europei nell’ambito della cultura, della formazione, della mobilità, della cittadinanza attiva e del volontariato che l’Europa offre ai giovani dai 15 ai 35 anni.

“Il Comune di Sperlonga, grazie al finanziamento ed all’interessamento della Provincia di Latina, ha inteso cogliere l’occasione di creare uno spazio dedicato ai giovani ed alle loro legittime e fondamentali aspirazioni di crescita – dichiara Sara kelany, la delegata del Sindaco ai programmi e fondi U.E. -. Il Sindaco e l’amministrazione comunale, grazie alla sollecitudine dell’Assessore Maric, dei delegati Francesco D’Arcangelo e Umberto Galli hanno fortemente voluto che questo spazio trovasse vita all’interno di un luogo simbolo del paese, la Torre Truglia, in quanto si vuole lasciare che gli spazi più significativi del territorio vengano dedicati ai ragazzi.”

L’evento tenutosi ieri (mercoledì 20 giugno) ha registrato la presenza del Dottor Paolo di Caro, direttore dell’Agenzia Nazionale dei giovani e dell’Assessore provinciale ai fondi e programmi u.e. Dottor Davide Minchella. I giovani Sperlongani, e non, potranno visitare lo sportello nei giorni del lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 20, oppure inviare una mail all’indirizzo eurodesksperlonga@gmail.com.