Il Singita spegne dieci candeline

22 giugno 2012 | 00:28
Share0
Il Singita spegne dieci candeline

Venerdì 22 giugno dalle ore 19.30. Villaggio dei Pescatori a Fregene

Il Faro on line – Singita Miracle Beach, festeggia il suo decimo anniversario con un evento in cui si esibiranno artisti provenienti da diverse parti del mondo.
La serata avrà inizio alle 19.30, special guest della serata sarà Josè Padilla, padre fondatore della musica chill out e autore delle cd compilation di Cafe del Mar di Ibiza, famose in tutto il mondo. 

3O artisti italiani e stranieri si esibiranno in performance sorprendenti; un circo a cielo aperto con giocolieri, acrobati, danzatori aerei sui tessuti, trampolieri, clown, statue viventi. Una serata dal sapore felliniano per celebrare il decimo compleanno del Singita, miracle beach.

Per il momento del tramonto tutti gli artisti accompagneranno un ragazzo indiano con turbante bianco che suonerà l’immancabile gong tibetano per anticipare il celebre rito dell’applauso al sole che si spegne direttamente sul mare.

Dopo il tramonto la serata continuerà tra atmosfere suggestive, sonorità elettroniche e baleariche di Josè Padilla e altre performance di Nouveau Cirque tra cui giocolerie luminescenti e a luci wood, danze con il fuoco e sfere trasparenti giganti che rotoleranno sulla spiaggia con due danzatrici all’interno.

La spiaggia sarà allestita con letti a baldacchino, lettoni indonesiani, grandi teli e cuscini bianchi, illuminata da candele, lanterne e fiaccole. Il dress code sarà Colors, Fluo e Pailletes;  ci sarà anche un angolo dedicato a trucco e acconciatura.

SINGITA 10TH ANNIVERSARY – CD COMPILATIONSingita Miracle Beach, in occasione del suo 10° compleanno è orgogliosa di presentare Singita 10th anniversary, una compilation doppia con la musica selezionata dal leggendario José Padilla  e Glass Coffee dj resident Singita e prodotta dalla Klik Records.

Josè Padilla, padre spirituale della musica chill out, è colui che per primo al mondo ha legato la musica ad un tramonto sul mare  creando le celeberrime compilation di Cafè del Mar di Ibiza che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo.

Dalla Spagna all’Italia, da Ibiza a Fregene: per il terzo anno José Padilla torna al Singita e afferma “Questa è la mia seconda cd compilation per il Singita e mi sento davvero onorato del fatto che mi sia stato chiesto di partecipare all’evento del loro decimo anniversario perchè qui mi sento a casa.

Singita è un posto unico, speciale, emblematico e pieno di energie positive, con una sua propria identità che ha ispirato la produzione del brano “Singita”, pensato esclusivamente per questa compilation. Dal profondo del mio cuore auguro tutto il meglio al Singita e spero che possa continuare a crescere e ad aprire nuove sedi nel mondo con lo stesso stile e filosofia. Spero inoltre  che questi brani possano trasmettere a chi li ascolta il vero spirito del Singita.”

Glass Coffee, dj resident Singita è considerato dagli addetti ai lavori oggi tra i dj più eclettici ed in continua evoluzione sulla scena europea. I suoi Balearic sets al Singita, ispirati dallo storico tramonto sono un viaggio emozionale da non perdere. 

Il cd verrà lanciato in Italia a fine giugno, ma i dati delle vendite all’estero sono già oltre le aspettative e i distributori Audioglobe (per l’Italia) e Wordandsound (per il mondo) prevedono un impatto incredibile a livello internazionale.

Il cd è distribuito in tutto il mondo dagli Stati Uniti, al Giappone, dai Paesi Arabi all’Europa. 

Nu disco, suoni Balearici, , electro-jazz e house music di classe si fondono insieme per portarvi in un viaggio musicale di retro futurismo che propone alcuni tra I più importanti produttori e artisti attualmente sulla scena musicale, come Joakim, Lee Burton, Trevor Deep Jr ,Begin, Silent Poets ,The Grid, Welcome Back Sailors , Being Borings, Mario & Vidis, Appo, Towards Green, Scsi-9,Nu, Seconds, Session Victim, Sun Glitters, The Time And The Space Machine così come dei brani realizzati esclusivamente per questa compilation da Jose Padilla, Chris Coco, Phil Mison and Mikael Delta. 

Anche il packaging è estremamente ricercato e innovativo: le immagini delle persone che più hanno contribuito alla nascita e alla crescita del Singita diventano piccole tessere di un mosaico che rappresenta il tramonto, anima del Singita.

Quindi, preparatevi per un lungo rilassante viaggio attraverso Singita Miracle Beach.

Josè Padilla – DISCOGRAFIA: “Agua” (Café del Mar Vol.1 1994), “Sabor de Verano” (Café del Mar Vol.2 1995), “Walking on Air” (Café del Mar vol.3 1996), “One Day in Paradise” (1997), “Souvenir” album (1998 Mercury), “Navigator” – album (2001 – Dro East West / Maverick), “Navigator Special Edition” – album (2002 – Dro East West), “Café Del Mar Vol. 1-6’’ (1994-2001).