“Siamo accanto al popolo greco”

22 giugno 2012 | 15:00
Share0
“Siamo accanto al popolo greco”

Il Pdl: “I circoli territoriali di tutta Italia hanno predisposto banchetti e gazebo in cui verra’ illustrato il significato della mobilitazione”

Il Faro on line – “Anche il circolo Nuova Italia di Fiumicino aderisce oggi alla campagna nazionale di solidarietà al popolo greco organizzata in vista della trasferta ad Atene di lunedì, dal sindaco di Roma Gianni Alemanno e dal coordinatore politico dei circoli Nuova Italia Alfredo Mantovano”.

Lo afferma in un comunicato stampa, il gruppo consiliare del Pdl che spiega: “La delegazione si recherà ad Atene per esprimere la vicinanza della Capitale d’Italia alla Capitale di una delle Nazioni più importanti del Continente europeo”. 

“I circoli territoriali di tutta Italia hanno predisposto banchetti e gazebo in cui verrà illustrato il significato della mobilitazione, dando vita a presidi davanti alle sedi di rappresentanza diplomatiche greche presenti nel Paese”.

“La mobilitazione costituisce un importante gesto simbolico, il cui senso è quello di rendere chiaro che la Grecia è, per tradizione, per storia e per cultura, parte fondante dell’Europa”. 

“Lo stesso termine Europa non esisterebbe se non ci fossero alle nostre spalle secoli e secoli di filosofia e di elaborazione culturale greca, diffusa per ogni parte del Vecchio continente, e quindi nel mondo. Per questo, come da una nave in tempesta non si allontana nessuno, e se mai si soccorre chi si trova in maggiore difficoltà, così oggi immaginare di tenere la Grecia al di fuori dell’Europa, o di un circuito importante di essa, quale quello monetario, finanziario ed economico, significa compiere un atto contro l’Europa, prima ancora che contro la Grecia”.