Seguici su

Cerca nel sito

Alloggi popolari, l’Ater promette un milione di euro

Soddisfazione del sindaco Mitrano a seguito dell'incontro con il presidente dell'ente, Sciscione

Più informazioni su

Il Faro on line – È davvero soddisfatto il sindaco Cosmo Mitrano: «Finalmente, dopo anni di controversie e contenziosi, si riapre uno spiraglio in materia di edilizia economica e popolare a Gaeta». L’incontro del sindaco Mitrano con il presidente dell’Ater-Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale Pubblica di Latina Gianfranco Sciscione ha già sortito i primi risultati positivi. Difatti, Sciscione ha informato il sindaco e l’assessore all’urbanistica Pasquale De Simone che l’Ater ha stanziato un milione di euro per la ristrutturazione degli alloggi del Mazzamarieglie e per la realizzazione di sette nuovi alloggi in località Muro Torto.

In particolare, gli interventi di manutenzione sugli immobili comunali di edilizia residenziale pubblica potranno essere realizzati in quanto la gestione degli stessi passerà dal Comune all’Ater. Mitrano e Sciscione hanno convenuto sul vantaggio che questo passaggio comporterà per gli stessi inquilini, i cui alloggi potranno immediatamente essere sottoposti ad interventi di ristrutturazione e riqualificazione. Infatti, i primi a beneficiarne saranno proprio gli abitanti degli edifici del Mazzamarieglie dove verranno effettuati interventi su una trentina di alloggi oltre che sulle aree circostanti gli edifici medesimi.

L’accordo fra l’Ater e il Comune, che presto sarà sottoscritto fra il presidente Sciscione e il sindaco Mitrano, renderà cantierabili le opere di manutenzione straordinaria degli alloggi che versano da decenni in uno stato molto precario. Non è ancora trascorso un mese dall’insediamento di Mitrano al palazzo comunale e già i primi tangibili risultati dimostrano che il primo cittadino tiene fede agli impegni presi in campagna elettorale, privilegiando i fatti concreti alle sterili polemiche.

Più informazioni su