“Waterfront, Giunta Alemanno sempre piu’ lontana dalle istanze dei cittadini”

23 giugno 2012 | 12:00
Share0
“Waterfront, Giunta Alemanno sempre piu’ lontana dalle istanze dei cittadini”

Lo dichiarano in una nota congiunta l’assessore al Turismo della Provincia, Prestipino e il presidente della Commissione Decentramento, Paltoni

Il Faro on line – “L’approvazione in XIII Municipio di un ordine del giorno che boccia di fatto il progetto faraonico del Waterfront di Ostia è l’ennesimo esempio di come la Giunta Alemanno perda il proprio tempo e sprechi il proprio denaro in progetti ed iniziative che esulano dalla volontà e dalle istanze dei cittadini”. Lo dichiarano in una nota congiunta, patrizia Prestipino, Assessore al Turismo della Provincia di Roma e Alessandro Paltoni, Presidente della Commissione Decentramento del XIII Municipio.

“Il litorale romano – aggiunge Patrizia Prestipino – richiede un progetto di più ampio respiro, condiviso con i cittadini e articolato secondo le esigenze del territorio. Un bando di gara internazionale, poi, sarebbe certamente la scelta più adeguata e che faremo se i cittadini, nel 2013, vorranno darcene l’opportunità”. 

“Come tutti gli atti che riguardano il XIII Municipio – prosegue Paltoni – il Waterfront deve passare al vaglio della commissione congiunta Comune-Municipio, cosa che invece non è avvenuta. Questo atto, dunque, non ha valore. Sarebbe ora – conclude Paltoni – che i cittadini tornassero ad avere voce in capitolo su decisioni importanticome questa, decisioni che, invece, con la giunta Alemanno, continuano ad essere calate dall’alto”.