Seguici su

Cerca nel sito

Sequestri di persona in Colombia, una mostra in Municipio

In esposizione i quadri del maestro colombiano Mario Ayerbe Gonzales

Più informazioni su

Il Faro on line – Sarà in esposizione per tutta la giornata di domani, martedì 26 giugno, la mostra di quadri del maestro colombiano Mario Ayerbe Gonzales sul problema dei sequestri di persona in Colombia. L’esposizione è stata curata dalla Sei Ugl, presieduta da Luciano Lagamba, nell’ambito dell’accordo sottoscritto con l’assessorato alla cultura del Dipartimento di Huila.
 
“Si tratta – ha spiegato Luciano Lagamba, Presidente Sei Ugl – di un momento di riflessione su un tema così delicato, che abbraccia i diritti dell’uomo e della libertà individuale. La mostra mira a sensibilizzare la cittadinanza su questo fenomeno così largamente diffuso in Colombia”. 
 
“Il nostro sindacato – ha affermato Atef Metwally, dirigente nazionale UGL – è da sempre vicino agli emigrati e alle loro iniziative. Il problema dei sequestri di persona non è solo della Colombia, ma riguarda tutti noi. Ringrazio il XIII Municipio per questa opportunità e per la disponibilità nel diffondere temi così importanti”. 
 
“Non è la prima volta che il chiostro del XIII Municipio ospita rassegne di respiro internazionale e dedicate ai diritti dell’uomo – ha dichiarato Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali del XIII Municipio – un paese civile si riconosce nel’espressione del diritto di libertà di parola, di opinione, di credo. Questo diritto deve essere manifestato da tutti e diventa impegno quando è portato avanti dagli artisti. Siamo onorati di poter ospitare un artista che di questo impegna ne ha fatto la sua battaglia”.
 
A partire da mercoledì 27 giugno, invece, il Chiostro del XIII Municipio ospiterà la mostra del pittore Gianluigi Poli, socio del circolo culturale “Lorenzo Viani”, sulle bellezze naturalistiche e paesaggistiche di Ostia e del litorale romano.

Più informazioni su