Seguici su

Cerca nel sito

“Unità è festa” al Parco dei Ravennati

Dal 25 giugno all'8 luglio, tutte le sere dibattiti, spettacoli musicali, teatro, esibizioni di danza, cabaret, incontri di pugilato e... ristorazione

Più informazioni su

Il Faro on line – Prende il via oggi, presso il Parco dei Ravennati di Ostia Antica, l’edizione 2012 di “Unità è Festa”, da sempre una delle più straordinarie dimostrazioni di impegno e partecipazione del panorama romano e non solo. Anche quest’anno verrà offerto un ricco programma di appuntamenti nei quali saranno discusse tutte le tematiche della società attuale – i diritti, la mobilità, il welfare, l’ambiente, le mafie, il lavoro, la sicurezza e gli aspetti legati alle realtà locali – con la presenza di figure di spicco del Partito Democratico: da Anna Paola Concia a Ermete Realacci, da David Sassoli a Ignazio Marino.

Dal 25 giugno all’8 luglio, tutte le sere dibattiti, spettacoli musicali, teatro, esibizioni di danza, cabaret, incontri di pugilato e… ristorazione. Domani alle 21, Estella Marino (responsabile Ambiente PD Roma) e Lorenzo Parlati (presidente Legambiente Lazio) aprono la manifestazione con un dibattito sui rifiuti e la raccolta differenziata. Contemporaneamente, sul ‘palco grande’ si esibiranno i gruppi emergenti del territorio. Alle 22.30, sul ‘palco piccolo’ suoneranno i “Ligablues”, coverband di Ligabue.

“Una Festa come la nostra vuole essere una goccia che insieme alle altre nuotano verso il nuovo orizzonte. Occorre il coraggio di tornare a progettare il futuro da oggi. – ha dichiarato Giovanni Zannola, segretario PD Ostia Antica e organizzatore della manifestazione – Siamo al giro di boa. Il 2013 sarà l’anno dove scegliere il presidente del Municipio ed il Sindaco di Roma. Vizzani ed Alemanno hanno maltrattato le nostre splendide ricchezze. Penso alle impalcature sulle mura del Borgo, alla svendita a vantaggio di un privato del Parco dei Ravennati. Penso al progetto della centralità non partecipato che vede la possibilità di edificare un mega store di 3000 metri quadri. Penso, inoltre, agli annosi problemi della viabilità e all’emergenza idraulica di Saline mai affrontati. Tante promesse, nessun dato di fatto. Allora, mandiamoli a casa. Noi, per Ostia Antica e per il XIII Municipio abbiamo una bella idea: LIBERIAMO IL FUTURO.”

Più informazioni su