Seguici su

Cerca nel sito

Bookcrossing, a Ladispoli si seminano libri

Di Gerolamo: "Nei punti più impensati di Ladispoli i cittadini potranno trovare un libro che aspetta solo di essere letto"

Più informazioni su

Il Faro on line – A Ladispoli la lettura si trasforma in una grande avventura: la caccia al tesoro dell’estate. Fino al 6 luglio la Biblioteca comunale “Peppino Impastato” prosegue il Bookcrossing “spargendo”, in diversi luoghi della città, alcuni libri che saranno a disposizione di chi li vorrà leggere.

I luoghi saranno quelli del vivere quotidiano come la panchina di viale Italia o quella del lungomare, il carrello del supermercato, il banco di una chiesa, il tavolo dell’ufficio postale o di una banca, il bosco di Palo, un bar, il mercato, il Comune, la stazione o un pullman.

“Nei punti più impensati di Ladispoli – ha detto l’assessore alla cultura, Francesca Di Girolamo – i cittadini potranno trovare un libro che aspetta solo di essere letto. Gli autori saranno tantissimi a partire da Camus, passando per Follet, Manfredi e Yoshimoto. I cittadini potranno partecipare a questa iniziativa nel momento in cui troveranno un libro, che a sua volta sarà poi dato e ricevuto tante volte quante troverà un nuovo lettore disposto ad accoglierlo. Il libro verrà contrassegnato e sarà poi possibile sapere dove è stato lasciato, volutamente dimenticato”.

Il libro inizia così un viaggio, le cui tappe sono legate agli spostamenti di chi trova il volume, lo legge e poi lo consegna a un nuovo lettore. Per maggiori informazioni biblioteca comunale “Peppino Impastato”, via Caltagirone telefono 0699220889 – 069922362 e-mail ladispoli@bibliotechesbcs.eu o www.bibliotecchesbcs.eu.

Più informazioni su