Seguici su

Cerca nel sito

Ardea coperta di fiori

Giovedì ad aprire i festeggiamenti per il Santo patrono la caratteristica infiorata

Più informazioni su

Il Faro on line – Tutto pronto per la festa di San Pietro Apostolo, Santo Patrono di Ardea. A curare l’organizzazione dei festeggiamenti l’Associazione turistica Pro Loco Ardea, in collaborazione con la parrocchia San Pietro Apostolo e con il patrocinio del Comune di Ardea, per un programma suggestivo che si rinnova tra fede e tradizione. 

Ad aprire i festeggiamenti, giovedì 28 giugno alle ore 21,00, la caratteristica infiorata a cura dei volontari della Pro Loco che sarà allestita presso il Sagrato della parrocchia. Si prosegue venerdì 29 giugno alle ore 19,00 con la Santa Messa celebrata da Mons. Marcello Semeraro, Vescovo della Diocesi di Albano, e concelebrata da Mons. Adriano Gibellini parroco di Ardea (chiesa San Pietro Apostolo); dopo la messa partirà dalla chiesa il corteo della caratteristica processione per le vie del centro storico che osserverà il seguente itinerario: piazza don Aldo Zamponi (sagrato chiesa), piazza del Popolo, via Silla, piazza Marconi, via Furio Camillo, piazza del Popolo e ritorno in piazza don Aldo Zamponi. 

Dopo la processione, dalle ore 21 circa, le note dell’Associazione “Filarmonica Città di Ardea” coinvolgeranno la città: la banda cittadina si esibirà in un vero e proprio concerto con i migliori pezzi del repertorio. Sabato 30 giugno, dalle ore 21,00 circa, presso il sagrato della chiesa, si svolgerà un momento di intrattenimento musicale curato da bambini e ragazzi. I festeggiamenti si concluderanno il giorno successivo, domenica 1 luglio, con un divertente spettacolo teatrale (ore 21,00 circa).

Più informazioni su