“Giorni d’amore” a Fondi

27 giugno 2012 | 19:18
Share0
“Giorni d’amore” a Fondi

Appuntamento per Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio

Il Faro on line – Ispirandosi al celebre film di Giuseppe De Santis “Giorni d’amore” – che valse nel 1955 il Nastro d’Argento come miglior attore protagonista al giovane Marcello Mastroianni – il centro diurno per disabili adulti “L’Allegra Brigata” si cimenta con una reinterpretazione teatrale del film stesso, dal titolo “Storia d’amore e d’altri tempi”.

L’appuntamento è per Sabato 30 Giugno e Domenica 1 Luglio prossimi alle ore 20.30 in piazza dell’Olmo Perino a Fondi, città natale del regista neorealista. L’iniziativa è promossa dalla Società Cooperativa Sociale Astrolabio in collaborazione con gli Assessorati ai Servizi sociali e alla Cultura del Comune di Fondi ed il Consorzio Parsifal.

“L’Allegra Brigata” è da anni impegnata in attività artistiche e culturali, estremamente apprezzate dalla cittadinanza di Fondi. Da alcune edizioni, inoltre, tali attività sono dedicate alla solidarietà verso la ricerca sulla fibrosi cistica, grazie alla collaborazione con la Delegazione FFC di Latina e la sua responsabile Adriana De Santis. 

I fondi raccolti durante le due serate, infatti, contribuiranno all’adozione, da parte della Delegazione FFC di Latina, di un progetto di ricerca la cui responsabile è la Prof.ssa Serena Quattrucci del Centro Regionale Fibrosi Cistica presso il Policlinico Umberto I di Roma.