Politici a caccia di meriti, ma i cittadini non ci stanno

27 giugno 2012 | 01:47
Share0
Politici a caccia di meriti, ma i cittadini non ci stanno

Dopo gli interventi di sistemazione di alcune strade dal Consiglio tutti pronti a farsi belli…

Il Faro on line – Iniziano il 27 giungo i lavori di sistemazione stradale di via Palermo e via Bracciano, alla Nuova Florida sotto la direzione dei lavori del geometra Giancarlo De Angelis ex assessore della giunta Eufemi. Gli interventi non hanno fatto in tempo a partire che già da giorni sono iniziate le telefonate di questo o quel consigliere di questa e della passata legislatura per prendersi i meriti. Situazione paradossale… come se le opere pubbliche venissero eseguite perché volute da questo o da quel consigliere. Va ricordato, invece, come specialmente per via Palermo gli abitanti della strada, capeggiati dalla professoressa Vultaggio, si siano recati per mesi in processione dal dirigente ai Lavori pubblici Antonello Rocca che, dopo un accurato sopralluogo, ha messo in atto una gara d’appalto per arrivare oggi alla sistemazione stradale di una strada distrutta dall’alluvione del 2005.

Altrettanto dicasi per via Bracciano dove Enrica Tumino giovane medico legale abitante proprio in via Bracciano, ha più volte segnalato l’impraticabilità della strada facendo notare come nella stessa vi fossero due persone che erano “prigioniere in casa non potendo uscire con una sedia a rotelle a causa di buche e polvere”. 

Numerosi sono stati gli incontri con gli Assessori e il Sindaco Eufemi per ricordare che via Bracciano collega due strade comunali di primaria importanza, ma solo la caparbietà del medico, fece sì che tutti convenissero sullo stato “lunare” in cui versava la strada.

Da qualche giorno anche su via Bracciano gli abitanti ricevono telefonate da consiglieri ed ex che cercano di attribuirsi dei meriti che non hanno, facendo passare per favore un dovere e un diritto dei cittadini. Bene farebbe chi riceve telefonate da questo o quel politico a dargli del millantatore. “Questi politici – ha spiegato un residente – sono solo capaci di aumentare del 12% la tassa sulla raccolta dei rifiuti”.
Luigi Centore