Seguici su

Cerca nel sito

Abusivismo commerciale, task-force delle forze dell’ordine

Sequestrati 5milaoggetti di varia tipologia per un valore presunto di circa 20mila euro

Più informazioni su

Il Faro on line – Operazione congiunta tra i comandi della Guardia Costiera, Polizia Locale e Carabinieri contro il commercio abusivo ambulante e immigrazione clandestina. Nel corso dell’operazione sono stati redatti undici verbali e sono stati operati 14 sequestri amministrativi di merci e attrezzature utilizzate, per un totale di circa 5.000 oggetti di varia tipologia, per un valore presunto di circa 20mila euro.

Sono stati inoltre fermati cinque stranieri che, sprovvisti di documenti di identificazione e permesso di soggiorno, sono stati sottoposti a rilievi foto segnaletici ai fini identificativi e successivamente trasferiti, sotto il controllo dei Carabinieri di Torvajanica, al Centro di espulsione di Roma.

L’eccellente risultato è stato ottenuto solo grazie al coordinamento sinergico delle risorse messe in campo dalle varie amministrazioni. Attività di controllo proseguiranno anche nei prossimi giorni con l’auspicio di far cessare il fenomeno del commercio ambulante abusivo che affligge il litorale Pometino.

Il personale dell’Ufficio Locale Marittimo – Guardia Costiera di Torvajanica, è stato diretto da Giuseppe Falato, della Polizia Locale di Pomezia Distaccamento di Torvajanica, coordinato dal maggiore dottor Paolo Rossi, dai militari della Stazione Carabinieri di Torvajanica e dal Luogotenente Pippo Bisignani.

Più informazioni su