“La lunga Estate” di Cerveteri e’ gia’ cominciata

28 giugno 2012 | 15:08
Share0
“La lunga Estate” di Cerveteri e’ gia’ cominciata

Con Aspettando l’Estate in ricordo di Valentina prende il via la stagione degli spettacoli e delle iniziative

Il Faro on line – “Sono felice di annunciare alla Cittadinanza che è già cominciata la lunga estate di Cerveteri. Come è tradizione, l’evento con cui inauguriamo il programma degli spettacoli e delle iniziative estive è “Aspettando l’Estate 2012… nel ricordo di Valentina”, manifestazione dedicata al ricordo di Valentina Angelucci che avrà luogo sul grande palco del Parco della Legnara, nel cuore del centro storico di Cerveteri, da mercoledì 27 giugno a domenica”. Lorenzo Croci, appena nominato Assessore a Cultura, Turismo e Sport della nuova Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Alessio Pascucci anticipa il programma della prossima estate.

La manifestazione ospiterà le attesissime esibizioni delle scuole di danza, delle palestre e delle associazioni sportive di Cerveteri: Dimensione Danza, Il Balletto di Cerveteri, Arti della Danza, A.S. Arti Fitness, Coop Solidarietà e Asd Studio Danza Starlight Accademy. 

“Colgo l’occasione – dichiara l’Assessore Croci – per sottolineare che la nuova Amministrazione punterà moltissimo sullo sport e sullo spettacolo, cercando sempre la collaborazione delle realtà associative del territorio. L’Estate Caerite 2012, possiamo annunciarlo già da adesso, avrà un cartellone ricco e variegato che sono certo che saprà accontentare tutti i gusti. Ciliegina sulla torta, per il quinto anno consecutivo il nostro Comune ospiterà l’evento più famoso e atteso di tutto il litorale: Etruria Eco Festival, premiato Miglior Festival Italiano dal MEI”

“Non posso negare – spiega Croci – che anche per l’organizzazione della prossima stagione estiva, abbiamo dovuto fare i conti con le ristrettezze economiche in cui siamo costretti, ciononostante sono convinto che il cartellone sarà all’altezza delle aspettative dei cittadini, dei villeggianti e delle tante nuove presenza che vorremmo attirare a Cerveteri”.

“Sono un appassionato dell’Estate Caerite – commenta il Sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci – non solo per la fortuna di averla organizzata quando ero Assessore (2008 e 2009), ma anche perché da privato cittadino ho sempre apprezzato l’alto livello degli spettacoli proposti e la bellezza dei luoghi che li ospitano. Faccio gli Auguri all’Assessore Croci e auguro a tutti i cittadini una Meravigliosa e lunga estate”.