Sport Village Tour, si accendono i riflettori

28 giugno 2012 | 00:36
Share0
Sport Village Tour, si accendono i riflettori

L’organizzatore Fabrizio Macaro: “Siamo pronti per bissare il successo sia a Fondi che a Sperlonga”

Il Faro on line – Sono arrivati in 250 al Laghetto Living di Sperlonga, ieri sera, martedì 26 Giugno, per seguire la presentazione dello “Sport Village Tour”. Una cena di gala culminata in vari momenti di spettacolo e informazione, alla presenza delle più alte cariche istituzionali amministrative e politiche delle città di Fondi e Sperlonga, sedi delle due tappe del Villaggio Sportivo.

«E’ stata una magnifica serata all’insegna dello sport – ha commentato Fabrizio Macaro, Presidente dell’Asd Sport Events che organizza la kermesse sportiva – per questo devo ringraziare la famiglia Lippa che ci ha ospitati in una splendida location e gli altri soci dell’associazione, perché dietro il successo di un evento lavorano molte persone». Lo stesso Presidente Macaro ha consegnato personalmente i riconoscimenti targati “Oscar dello Sport” (aspettando quelli che gli utenti stanno votando su fondiviva.it) agli sponsor senza i quali lo “Sport Village” non potrebbe vedere la luce e ai personaggi presenti come ospiti. In particolare sono stati premiati il Presidente del Perugia Calcio Giovanni Moneti, il Vicepresidente della Federazione Italiana Pallacanestro Gaetano Laguardia, il Presidente del Gaeta Basket Salvatore Vagnati e il Presidente del Latina Basket Lucio Benaquista.

«Mi sembra davvero un’ottima iniziativa – ha confessato il noto giornalista sportivo Massimo De Luca, ospite speciale della serata – soprattutto se ha l’intento di diffondere anche gli sport cosiddetti minori. In questi luoghi, peraltro, rivivo momenti magici della mia giovinezza, quando si scendeva in spiaggia a Sperlonga da una corda e non esisteva ancora il turismo di massa». Per De Luca l’occasione è stata ideale per presentare anche il suo ultimo libro, “Lo Sport in Tv”, con le copie prese d’assalto per un autografo dal noto conduttore di programmi sportivi in radio e tv. Alla fine si è lasciato anche scappare un pronostico sugli Europei: «La Germania è più forte, ma vinceremo 2-1 e andremo in finale». Applausi a scena aperta.

La serata è continuata nel segno delle novità dello “Sport Village” edizione 2012, con la presentazione delle date dal 7 al 15 Luglio per il “Fondi Sport Village” e dal 27 al 29 Luglio per lo “Sperlonga sport Village”. Soddisfatti anche il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore allo Sport del Comune di Sperlonga, Lorena Cogodda, certi che «la manifestazione porterà ancora più turisti a visitare i nostri luoghi e veicolerà valori importanti per la società civile». Tra gli altri ospiti anche Mario Arceri, giornalista del Corriere dello Sport che tornerà nelle due tappe del Village per presentare i suoi due libri sulla Comunicazione e sul Giornalismo Sportivo, e Marco Bellinazzo, giornalista del Sole24 Ore che per Mondadori ha pubblicato “Il Napoli di Maradona”, pronto per essere presentato per la prima volta anche in provincia di Latina.