Seguici su

Cerca nel sito

Crescere Insieme Cup, una goleada di passione

Fiumicino - Ultimo appuntamento della manifestazione con la finalissima di giovedì 5 luglio

Più informazioni su

Il Faro on line – Mercoledì 27 giugno si sono tenute le due semifinali della Crescere Insieme Cup presso la Polisportiva di Aranova, due bellissime partite che hanno allietato il copioso pubblico intervenuto per assistere alle gesta dei grandi calciatori impegnati. Le quattro squadre rimaste in gioco hanno dato spettacolo fronteggiandosi a viso aperto per l’intera partita e hanno ottenuto il pass per la finalissima di Giovedì 5 luglio il Napoli e il Cagliari. 

Il Napoli è risultato vittorioso dopo la lotteria dei rigori contro il Parma che purtroppo ha pagato a caro prezzo l’assenza del portiere Richiello ma è rimasta in gioco per tutta la partita portandosi sempre avanti con il punteggio ma mai riuscendo a chiudere la partita contro un Napoli non in ottima forma ma caparbio e mai domo che non ha mai smesso di crederci e che ha riacciuffato sempre il vantaggio avversario fino al 5 pari dei due tempi regolamentari. Nei supplementari poche le emozioni e quindi via ai rigori che hanno decretato la vittoria del gruppo del bravissimo Iavarone per l’errore da parte di Chierico. Ottime le prove di Bacchi e di Colantoni due grandi giocatori del panorama laziale con molte presenza nei campionati professionistici nazionali. 

Nell’altra semifinale il derby di passoscuro ha avuto la meglio il Cagliari guidato da Sbraccia e da un’eccezionale Dell’Anno contro una buona Atalanta che dopo essere andata in vantaggio non ha saputo amministrare e si è ritrovata sotto ad inseguire e ha fermato la rincorsa a 3 reti dal pari. Il risultato finale è stato di 6-3 e le emozioni non sono mancate anche grazie alle ottime prestazioni di Giusti tra le file sarde e di Borgogno tra le file dei bergamaschi. 

Ora ultimo appuntamento della manifestazione Giovedì 5 luglio alle ore 21.30 con la finalissima della Crescere Insieme Cup che arriva al culmine dopo 30 partite e dopo l’impegno di 16 squadre e 160 giocatori provenienti dalle frazioni del Nord del comune di fiumicino e dai comuni limitrofi.

Al termine del match, vi saranno le premiazioni ed un rinfresco offerto dall’organizzazione con musica e fuochi d’artificio.

Più informazioni su